Valentino Rossi, cambia tutto: la novità in arrivo è pazzesca. Giungono altre clamorose notizie sul futuro del Dottore in Moto GP
Forse mai, neanche quando inanellava vittorie su vittorie, i riflettori dei media erano puntati su Valentino Rossi come in questi ultimi giorni. L’interesse dei tanti tifosi del centauro di Tavullia e in genere della stragrande maggioranza degli appassionati di motociclismo è rivolto completamente alle clamorose novità che riguardano Aramco Racing Team VR46, il team creato dalla joint venture tra la squadra di Valentino Rossi e TANAL Entertainment Sport & Media, la holding del principe saudita Abdulaziz bin Al Saud.
LEGGI ANCHE>>>Futuro Valentino Rossi, nuovo colpo di scena: c’è l’annuncio
LEGGI ANCHE>>>Valentino Rossi, super notizia per il futuro: non ci sono più dubbi
Detto che nel 2022 l’Aramco Racing Team VR46 correrà in Moto GP e che uno due piloti potrebbe essere proprio Valentino Rossi, smentendo così le voci sempre più insistenti di un suo ritiro al termine di questa stagione, nelle ultime ore è circolata una nuova e ancora più clamorosa indiscrezione. Secondo il prestigioso quotidiano economico Il Sole24Ore, sarebbe in piedi una trattativa concreta tra il Dottore e TANAL per la vendita da parte di Valentino Rossi della VR46, dall’Accademy alla Racing Apparel, ad una cifra vicina ai 150 milioni di euro. Il campione di Tavullia continuerebbe, anche senza esserne più il proprietario, ad avere un ruolo fondamentale di natura tecnica all’interno del team.
LEGGI ANCHE>>>Futuro Valentino Rossi, arriva la conferma per sognare: decisione vicina
Valentino Rossi, il principe saudita vuole competere ai massimi livelli fin da subito
Un arrivo in forze di Tanal Entertainment in Italia e in Europa conferma le mire del progetto saudita. Il principale campo d’azione dell’azienda nel quadro strategico della Saudi Vision 2030 sarà incentrato sulle corse ai massimi livelli, sia motociclistiche che automobilistiche, nelle competizioni internazionali. L’obiettivo del principe Al Saud è competere da subito per il Mondiale di Moto GP: per farlo la presenza di Valentino Rossi, in virtù della sua grande esperienza a livello internazionale, è un fattore imprescindibile.