Federer. Dopo il forfait alle Olimpiadi, Roger è in Croazia dove si è incontrato con un ospite molto noto durante un allenamento
Dovevano essere i giorni delle Olimpiadi per Roger Federer poi, dopo Wimbledon e l’eliminazione ai quarti di finale contro Hurkacz, i piani per l’elvetico sono cambiati con il conseguente annuncio del forfait per Tokyo che ha deluso e non poco i sempre numerosi fan dell’ex numero uno del mondo ancora seguitissimo nonostante le ultime tormentate stagioni.
A meno di ulteriori cambi di programma dovuti alle condizioni fisiche ancora precarie, Federer dovrebbe tornare in campo nella seconda metà di agosto al Masters di Cincinnati per poi partecipare allo Us Open in programma dal 30 agosto al 12 settembre a Flushing Meadows.
LEGGI ANCHE – Federer e Nadal imitati da un comico, il video è esilarante
Federer si allena con un “ospite”, il video
Federer è al momento si trova in Croazia con il suo allenatore, l’ex top ten Ivan Ljuibicic e, anche se in vacanza, non manca di dedicare qualche ora agli allenamenti. Nel video postato su Twitter dall’account di We Are Tennis, Federer si sta allenando su un campo in terra battuta quando, al termine di uno scambio, compaiono alle sue spalle due graditi ospiti ovvero l’ex calciatore, Thierry Henry e la figlia Myla Rose di 11 anni che dimostra una discreta capacità nel colpire la palla con il rovescio a due mani.
Roger Federer is back at practice with… Thierry Henry and one of his daughters!
(📽 saqueace)pic.twitter.com/6eMq3ITd5O
— We Are Tennis (@WeAreTennis) July 21, 2021
Henry e Federer sono grandi amici. Nel 2009, i due furono protagonisti di una campagna pubblicitaria con Gillette insieme a un altro testimonial del brand, il golfista Tiger Woods.