Atp Washington. Comincia il mese di avvicinamento allo Us Open di fine agosto. Nadal guida il seeding del torneo in programma dal 2 all’8 agosto
Archiviato il torneo olimpico con la medaglia d’oro conquistata da Alexander Zverev, il circuito Atp si sposta in Nord America con la serie di tornei che precedono lo Us Open in programma tra fine agosto e settembre.
Dopo Atlanta, le Us Open series proseguono con l’Atp 500 di Washington. Tabellone molto competitivo nell’evento della capitale americana. Rafa Nadal, assente dalla semifinale del Roland Garros, è la prima testa di serie del seeding e precede Auger Aliassime, De Minaur e Dimitrov.
Presente anche Jannik Sinner. Non è un momento positivo per l’azzurro sconfitto per tre volte di fila al primo turno al Queen’s, a Wimbledon e ad Atlanta con le polemiche seguite alla rinuncia alle Olimpiadi. Oltre a Jannik, presente anche Andreas Seppi, anche lui reduce dalla sconfitta all’esordio di Atlanta.
LEGGI ANCHE – Alexander Zverev oro olimpico, Khachanov nettamente sconfitto in finale
Atp Washington, il tabellone completo
Nadal e Sinner sono rispettivamente nella parte alta e bassa del tabellone. Rafa ha una semifinale potenziale con Dimitrov. Sinner con Auger Aliassime in un potenziale cammino che comprende come teste di serie più accreditate Korda e De Minaur
Nadal bye
Sock – Nishioka
Sandgren -Duckworth
Harris bye
Bublik bye
Nishikori – Querrey
Giron – Marchenko
Norrie bye
Dimitrov bye
Gerasimov – Ivashka
McDonald -Kyrgios
Paire bye
Fritz bye
Kudla – F. Lopez
Nakashima – Popyrin
Evans bye
PARTE BASSA
Sinner bye
Gunneswaran – Ruusuvuori
Gomez – Pospisil
Korda bye
Kecmanovic bye
Krueger – Berankis
Johnson – Ramanathan
De Minaur bye
Opelka bye
Paul – Galan
E.Ymer -Thompson
Millman bye
Tiafoe bye
Anderson – Brooksby
Qualificato -Seppi
Auger-Aliassime bye
L’Atp di Washington sarà trasmesso, con collegamenti serali e durante la notte, in diretta tv, in simulcast, su Sky Sport e Supertennis. Quest’ultima offrirà anche lo streaming gratuito sul sito dell’emittente supertennis.tv e l’applicazione ufficiale.