Il Manchester City punta a un’altra stagione da protagonista in Premier e Champions League e pare pronto all’assalto per un calciatore inglese ammirato recentemente all’Europeo
Nonostante la crisi, alcuni dei top club europei si sono mossi con ampio dispendio di capitali sul mercato. Il PSG si è rinforzato con Hakimi, Donnarumma, Sergio Ramos e Wijnaldum, quest’ultimi tre presi a parametro zero ma con notevoli costi di ingaggio. Il Barcellona ha preso Aguero e Depay mentre il Manchester United, Sancho e Varane. Il Bayern Monaco, invece, il suo top player l’ha portato in panchina ovvero il nuovo allenatore Nagelsmann costato circa 25 milioni dal Lipsia.
Pochi squilli finora dal Chelsea campione d’Europa che insegue Haaland e Lukaku, dalla Juve, dal Real Madrid e dal Manchester City, finalista nella scorsa edizione di Champions e vincitore della Premier League. Eppure, non manca estate che i Citizens non assestino un grande colpo e potrebbero farlo anche stavolta direttamente dalla Premier League.
LEGGI ANCHE – Milan-Juventus: duello per Kaio Jorge, le ultime
Manchester City, il nuovo obiettivo dei campioni d’Inghilterra
Stando al Telegraph in attesa di un ulteriore tentativo per Kane che vuole lasciare il Tottenham, il Manchester City avrebbe puntato Jack Grealish dell’Aston Villa. La prima proposta, per il tabloid inglese, è di circa 100 milioni, cifra che potrebbe far vacillare i Villans per i quali Grealish è stato l’uomo simbolo delle ultime stagioni vissute tra Premier e Championship.
🔵BREAKING: Exclusive from @JPercyTelegraph that Manchester City make £100million offer for Jack Grealish
Details here ➡️ https://t.co/ZbX5f8Zi9h
— Telegraph Football (@TeleFootball) July 30, 2021
Come suo solito, quindi, il Manchester City non vuole badare a spese per garantirsi uno dei migliori calciatori inglesi, un centrocampista avanzato duttile che, in patria, è stato paragonato a Gascoigne. Non sarebbe la prima volta che il City acquista uno dei migliori prospetti inglesi di Premier. E’ accaduto, in passato, anche con Sterling, Stones e Walker. Vedremo se ci riuscirà anche stavolta.