Futuro Valentino Rossi, clamoroso colpo di scena: c’è l’annuncio! Il ‘Dottore’ sta per svelare la sua scelta definitiva per il 2022
Non manca ormai molto all’attesissimo annuncio sul futuro di Valentino Rossi. Il ‘Dottore‘ dovrà sciogliere tutti i nodi entro il Gran Premio di Misano del prossimo 19 settembre, ma una risposta potrebbe arrivare ben prima. Si attende infatti nei prossimi giorni una conferenza stampa organizzata da TANAL Entertainment Sport & Media in Arabia Saudita. Il colosso Aramco ufficializzerà la partnership con Ducati e VR46 per la nascita della nuova squadra MotoGP dal 2022. Un accordo che durerà cinque anni (fino al 2026) e che potrebbe regalare una grandissima sorpresa. Tutti ormai hanno dato per scontato l’addio di Rossi al termine di questo campionato. I risultati poco soddisfacenti ottenuti nella prima parte del campionato non hanno incentivato la voglia del fenomeno di Tavullia di confrontarsi con i giovani funamboli della classe regina. La Yamaha Petronas non si è rivelata così adatta alle sue caratteristiche di guida e anche il divertimento sta velocemente scemando. In molti gli hanno però consigliato di sposare l’avventura Ducati, consci della maggiore competitività della moto disegnata da Gigi Dall’Igna.
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, super notizia per il futuro: non ci sono più dubbi
LEGGI ANCHE >>> Formula 1, Ungheria: Vettel squalificato, Hamilton secondo, Sainz terzo
Futuro Valentino Rossi, clamoroso colpo di scena: Luca Marini dà un indizio
Chi lo conosce bene sa che Valentino è ancora molto tentato dal continuare. Un team tutto suo, con tecnici di fiducia e il totale appoggio degli arabi, sarebbe la conclusione perfetta di una carriera stellare. A sposare questa idea è anche il fratello, Luca Marini, sicuro di occupare una delle due selle dell’Aramco VR46. Come riportato da corsedimoto.com, il vice campione del mondo della Moto2 nel 2020 ha dichiarato: “Devo ancora parlare con Uccio per fare un punto chiaro della situazione. Dovremo fare risultato, non mi accontenterei solo di partecipare. Dobbiamo diventare uno dei top team, sono sicuro che possiamo farlo anche in MotoGP”.
Sulla possibilità di correre con il fratello aggiunge scherzando: “Correrà con me il prossimo anno! Dico per scherzo. In questo periodo di vacanza non ci siamo sentiti molto, sarebbe meglio farla a lui questa domanda e so che in Austria lo massacrerete per saperne di più. Spero faccia quello che lo fa stare meglio, non deve dimostrare nulla vista la sua storia. Una MotoGP senza di lui sarebbe impensabile, nessuno vorrebbe mai vederla. Per me sarebbe un sogno correre insieme ma vediamo quale sarà la sua decisione“.