Colpo di scena a macchine ormai ferme da alcune ore Vettel viene squalificato dal GP di Ungheria di Formula 1 perché senza benzina, il podio ne esce stravolto con Hamilton secondo
Dopo un gran premio di Ungheria all’insegna dei colpi di scena e delle polemiche, la notizia più clamorosa arriva a sera inoltrata. I commissari hanno squalificato Vettel e promosso al secondo posto del podio Hamilton e al terzo Sainz.
Colpa della benzina. Arrivato con il serbatoio della sua Aston Martin ormai agli sgoccioli, Sebastian Vettel non è riuscito a fornire alla commissione di gara un campione del carburante utilizzato in gara. Si tratta di una delle verifiche che vengono effettuate a gara conclusa. I commissari verificano la benzina quando le macchine raggiungono il parco chiuso e non possono più essere toccate dai meccanici. Niente benzina, niente controlli. Inevitabile la squalifica.
Un ennesimo colpo di scena al termine di un gran premio segnato dalle polemiche dopo l’incredibile incidente avvenuto al primo giro che ha visto Lance Stroll e Valtteri Bottas provocare una gigantesca carambola che ha escluso oltre a loro altri quattro piloti tra i quali Norris, Perez e Leclerc, danneggiando severamente anche Verstappen.
LEGGI ANCHE > GP Ungheria, Leclerc è furioso dopo il ritiro: parole al vetriolo
Prima vittoria di Ocon e Alpine dunque confermata, con Hamilton secondo e Sainz che sale al secondo posto con la Ferrari. Tutti i piloti guadagnano una posizione e qualche punto in più con l’Alfa Romeo di Kimi Raikkonen che entra in zona punti.
La Aston Martin ha comunque presentato ricorso in attesa della cui valutazione la classifica, per ora non risulta ancora aggiornata. Se le cose resteranno così, Hamilton farebbe un ulteriore salto di quattro nella classifica generale che vede il campione del mondo inglese leader della graduatoria provvisoria. La classifica aggiornata vedrebbe Hamilton a 196 e Verstappen (anche lui con un punto in più) a 187.
La Aston Martin cambia tutto: dopo la rivoluzione interna, ora la scuderia punta a vincere…
Dal Napoli capolista al Milan settimo in classifica ci sono 17 punti di distacco: nel…
Per il numero uno del mondo ormai sono finite tutte le speranze: il gesto rappresenta…
Il toccante messaggio del suo grande amico: "Era un giocatore e una persona davvero speciale.…
Mentre tutti gli occhi sono puntati sugli Australian Open, una notizia clamorosa rischia di scuotere…
Chiuso in una maniera o nell’altra il girone d’andata, va in archivio il Best XI…