Sorteggio Conference League, l’avversaria della Roma ai play off: occhio agli ex. Giallorossi impegnati il 19 e il 26 agosto
Siamo ancora all’inizio di agosto, ma i primi impegni ufficiali a livello calcistico sono già dietro l’angolo. Nella giornata di oggi nella sede dell’Uefa sono stati sorteggiati gli accoppiamenti dei play off delle tre coppe europee che serviranno a definire il quadro delle squadre partecipanti alle suddette competizioni. Per quanto concerne i club italiani, l’unico interessato era la Roma che in virtù del misero settimo posto conquistato nell’ultimo campionato dovrà affrontare un turno preliminare propedeutico all’ingresso nel tabellone principale della Conference League, la terza coppa creata dai vertici Uefa poco più di un anno fa.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, colpo in arrivo per Mourinho: viene dalla Serie A!
LEGGI ANCHE>>>Diritti tv, Dazn sbaraglia la concorrenza: due nuovi accordi
E l’urna dell’Uefa non è stata particolarmente benevola con i giallorossi: la squadra di Josè Mourinho dovrà infatti affrontare la vincente tra i turchi del Trabzonspor e i norvegesi del Molde. I capitolini devono fare particolarmente attenzione ai primi: nel caso i cui il Trabzonspor dovesse accedere ai play off, Zaniolo e compagni dovranno vedersela infatti contro due grandi ex come Bruno Peres e Gervinho. La Roma affronterà l’andata dei play off giovedì 19 agosto in trasferta, mentre il ritorno si disputerà allo Stadio Olimpico giovedì 26 agosto.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, annuncio ufficiale: Gervinho e Bruno Peres vanno all’estero
Sorteggio Conference League, Mourinho spera di avere l’organico al completo per il match di ritorno
Ma al di là del sorteggio, in casa giallorossa a tenere banco è il mercato: Josè Mourinho non è particolarmente soddisfatto delle trattative condotte finora dal general manager Tiago Pinto. Il tecnico portoghese ha visto sfumare l’unico obiettivo indicato per rinforzare il centrocampo della sua Roma: il regista svizzero Granit Xhaka è infatti rimasto all’Arsenal e all’orizzonte non si intravede la possibilità di investire su un’alternativa di alto livello.