Valentino Rossi, super notizia per il futuro: non ci sono più dubbi su quello che farà il campione pesarese nella prossima stagione
Tutto in pochi giorni, ma in fondo lo aveva già anticipato chi lo conosce bene. Alessio ‘Uccio’ Salucci qualche giorno fa aveva spiegato che entro un paio di settimane Valentino Rossi avrebbe preso una decisione definitiva sul futuro e ormai ci siamo.
Tutto parte dall’Arabia Saudita, nuovo potentissimo partner del Dottore. Fino ad oggi dopo l’annuncio della collaborazione tra il Team VR46 e la Tanal Entertainment Sport&Media, la holding del principe saudita Abdulaziz Al Saud era calato il silenzio. E qualcuno aveva messo in dubbio che potesse essere realmente quello lo sponsor per il debutto del team di MotoGP VR46 nel 2022 con le Ducati Desmosedici.
Invece arriva la conferma. Nei prossimi giorni, comunque prima del ritorno in pista in Austria, è in programma una conferenza stampa ufficiale dalla residenza privata a Riyadh del principe. Così diventerà ufficiale tutto, anche la denominazione ufficiale del team che dovrebbe appoggiarsi allo sponsor Aramco.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Futuro Valentino Rossi, nuovo colpo di scena: c’è l’annuncio
Valentino Rossi, super notizia per il futuro: la Desmosedici lo sta aspettando
Un accordo importante e pluriennale, per le prossime 5 stagioni e per fare crescere ulteriormente la squadra. Il progetto infatti prevede il ritorno del Team VR46 anche in Moto3 (abbandonata in questa stagione), oltre che in MotoGP e in Moto2.
L’annuncio che però tutti aspettano è quello sui piloti che saliranno sulle due Dicati Desmosedici. Uno è sicuramente Luca Marini, mentre l’altro posto se lo contendono Marco Bezzecchi e Valentino Rossi. Sulla carta, nessun paragone possibile ma tutto dipende dalla voglia del ‘Dottore’ di andare avanti.
Sulla carta almeno un anno, per chiudere in bellezza con una moto diversa dalla Yamaha, anche se con i giapponesi ha scritto pagine importanti. Ma tocca a lui sciogliere le riserve.