Massimiliano Allegri, pronto ad accogliere un nuovo talento in squadra (Getty Images)
In Brasile questa mattina danno per fatto l’accordo con la stella del Santos Kaio Jorge pronto a vestire la maglia della Juventus fino al 2026
Alle voci molto insistenti che già da ieri rimbalzavano dal Brasile è seguita di fatto l’ufficialità, attribuita a una dichiarazione del presidente del Santos Andrés Rueda che ieri a un giornalista locale ha dichiarato… “lo affidiamo a una grandissima squadra, perché si costruisca un grande futuro”. Il soggetto è Kaio Jorge, oggetto del desiderio di diverse squadre europee: e che vestirà la maglia della Juventus.
Kaio Jorge, 19 anni compiuti il 24 gennaio, è uno dei talenti più importanti espressi dal Santos dai tempi di Neymar e Robinho. É da almeno quattro anni che l’attaccante gioca in pianta stabile con la prima squadra; e da tre, da quando il suo cartellino è potenzialmente acquisibile da altri club secondo i regolamenti del mercato giovanile brasiliano, che si parla di un suo potenziale arrivo in Europa.
Kaio Jorge, nativo di Olinda, era uno dei pezzi pregiati che il Santos aveva messo in preventivo di cedere per tappare le falle di una situazione finanziaria preoccupante. Amatissimo dai tifosi dei peixes, il Santos ha fatto di tutto per trattenerlo. Ma l’ultima offerta della Juventus ha chiuso i conti e la trattativa: stando a quanto dal Brasile viene confermato, si parla di tre milioni di euro cash, la metà subito e la metà a fine anno in caso di qualificazione in Champions League più premi per gol e presenze e una quota del 5% su una eventuale cessione futura. Il contratto è di cinque anni, fino al 30 giugno 2026.
LEGGI ANCHE > Serie A, Monza-Juventus 1-2: ai bianconeri il Trofeo Berlusconi
Kaio Jorge, quest’anno ha giocato 28 partite tra Serie A brasiliana, Libertadores, Campeonato Paulista, Copa do Brasil e Copa Sudamericana segnando 8 gol e firmando tre assist. Aveva esordito nel massimo campionato brasiliano nel 2018, a 16 anni, contro l’Atletico Paranaense.
L’arrivo di Kaio Jorge, che dovrebbe presenziare alle visite mediche alla Continassa già questa settimana, a Santos dicono che dovrebbe salutare la squadra bianconera martedì, potrebbe aprire anche il mercato della Juventus in uscita.
Ieri in amichevole con il Monza Cristiano Ronaldo e Dybala non sono scesi in campo.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…