Olimpiadi, arrivano due bronzi: esultano la Quadarella e Irma Testa. Il medagliere italiano si arricchisce grazie al nuoto e alla boxe
L’Italia fa tredici. Alle Olimpiadi di Tokyo lo sport azzurro conquista nelle ultime ore altre due medaglie di bronzo: la più prestigiosa arriva dal nuoto femminile, dove la romana Simona Quadarella centra uno splendido terzo posto nella finale degli 800 metri stile libero. La seconda soddisfazione di giornata arriva invece dalla boxe femminile grazie a Irma Testa che nel torneo dei pesi piuma sale sul terzo gradino del podio dopo aver perso in semifinale contro la campionessa del mondo in carica e grande favorita, la filippina Nesthy Petecio.
LEGGI ANCHE>>>Olimpiadi nuoto, Pellegrini settima con il sorriso, Quadarella ‘solo’ quinta
LEGGI ANCHE>>>Nuoto, Europei di Budapest: la Quadarella trionfa nei 1500 sl
Un dato che accomuna entrambe è che nè la Quadarella nè la Testa avrebbero potuto fare di più: negli 800 stile libero la nuotatrice romana si è dovuta arrendere alla straripante superiorità delle due favorite indiscusse della vigilia, l’americana Ledecky e l’australiana Titmus, giunte al traguardo rispettivamente prima e seconda. Anche Irma Testa nella semifinale dei pesi piuma non ha potuto fare altro che limitare i danni contro un’avversaria nettamente superiore come la Petecio.
LEGGI ANCHE>>>Olimpiadi, l’Italia sfiora l’impresa: argento nella sciabola a squadre
Olimpiadi, il medagliere azzurro continua a crescere: manca qualche oro in più
Continua così a crescere il medagliere azzurro, cui manca forse qualche acuto ad altissimi livelli, da medaglia d’oro tanto per intenderci. A otto giorni dal termine di questi giochi olimpici l’Italia può ancora contare su qualche freccia particolarmente acuminata nel suo arco in grado di regalarci altre grandi soddisfazioni.