Milan, un big salta l’amichevole col Nizza: il motivo

Defezione dell’ultim’ora per il Milan che stasera giocherà l’amichevole con il Nizza. La situazione è comunque sotto controllo

Milan
Getty Images

Il Covid continua a tenere sotto scacco i club italiani. Stavolta a rimetterci è stato il Milan che dovrà fare a meno di Ismail Bennacer per l’amichevole di stasera contro il Nizza, prima uscita internazionale dei rossoneri.

A comunicare la positività al coronavirus del calciatore è stata la stessa società con una nota ufficiale, in cui ha spiegato che il centrocampista è risultato positivo dopo un tampone eseguito a domicilio.

Una volta arrivata la notizia è scattato un ulteriore giro di tamponi molecolari per tutto il gruppo squadra che per fortuna non è stato contagiato. Secondo quanto spiegato dal club di Milano Bennacer non ha avuto contatti con i suoi compagni di squadra dall’amichevole di sabato scorso contro il Modena. Le autorità sanitarie sono state già allertate ed il giocatore resterà in isolamento.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, braccio di ferro per Kaio Jorge: superata la Juventus

Milan, Bennacer out contro il Nizza. Pioli studia le alternative in vista del tour di amichevoli

Bennacer
Getty Images

Un brutto colpo, ad ogni modo, per Stefano Pioli: il tecnico aveva intenzione di far crescere l’intesa della sua squadra sfruttando proprio questo periodo che vedrà i rossoneri impegnati in quattro amichevoli di alto livello a partire da stasera fino a ferragosto.

Per il match di stasera, in programma alle 20.30 all’Allianz Riviera con diretta su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Calcio (canale 202), il tecnico dovrà fare a meno di Bennacer e anche di Kessie, impegnato alle Olimpiadi con la Costa D’Avorio.

LEGGI ANCHE: Milan, tutte le amichevoli estive in diretta Tv: dove vederle, date e orari

Dopo la trasferta a Nizza la squadra rossonera si trasferirà a Valencia dove il 4 agosto giocherà contro i padroni di casa nel “Trofeo Naranja”. Poi sarà la volta di volare dalla Spagna all’Austria, domenica 8 agosto alle ore 18.30, per la sfida spettacolare contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti a Klagenfurt. Il tour d’agosto dell’undici di Pioli terminerà a San Siro il 14 agosto: match contro il Panathinaikos con calcio d’inizio alle ore 20:30.

 

Gestione cookie