Futuro Valentino Rossi, nuovo colpo di scena: c’è l’annuncio. Il pilota pesarese dovrà sciogliere i propri dubbi entro il Gran Premio di Misano a settembre
Il futuro di Valentino Rossi è ancora in bilico. Il ‘Dottore‘ deve decidere se continuare un altro anno in MotoGP o diventare definitivamente team manager del suo VR46 Aramco. La nuova squadra finanziata dal colosso petrolifero saudita avrà come pilota sicuro Luca Marini e attende ancora di conoscere a chi verrà affidata la seconda sella. Il fenomeno di Tavullia è invogliato dall’esperienza con la Ducati, che fornirà le moto al team, ma non ha ancora deciso se confrontarsi per un’altra stagione con i giovani funamboli della classe regina. Quello che sta mancando in quest’ultimo periodo è il divertimento nel guidare, prerogativa fondamentale per il nove volte campione del mondo. Lottare nelle posizioni di rincalzo non è nelle corde di Rossi e proprio per questo i dubbi sono cresciuti con il passare delle settimane. Dal suo entourage assicurano che la voglia è ancora quella di un bambino, ma vorrebbe la chance di essere competitivo per regalarsi un ultimo acuto prima di appendere il casco al chiodo.
LEGGI ANCHE >>> Futuro Valentino Rossi, arriva la conferma per sognare: decisione vicina
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, Francesca Sofia Novello sorprende i fan: la rivelazione
Futuro Valentino Rossi, nuovo colpo di scena: Michele Pirro lo vuole in Ducati
Chi scommetterebbe su Valentino ancora in sella è Michele Pirro, collaudatore storico della Ducati. Il pilota italiano era a Borgo Panigale anche nel 2011-2012, ovvero il biennio trascorso da Rossi sulla Desmosedici. Pirro lo vorrebbe vedere ora alla prova con la nuova due ruote progettata da Gigi Dall’Igna, molto più prestazionale di quella del decennio scorso.
“Mi piacerebbe vedere Valentino Rossi provare la Ducati, sapete quante volte gli ho detto: ‘Se guidassi quella di adesso invece di quella dei tuoi tempi’”.
Dovendo poi fare una previsione sulla gara di settimana prossima in Austria, Pirro aggiunge: “Come finirà? Prima Ducati, seconda Ducati, terza Ducati. E ci metto pure quarta Ducati, con Jorge Martin. Ma a me di come finisce il GP di Stiria interessa relativamente, quello che vogliamo è essere campioni del mondo a fine stagione”. Tutte le attenzioni dei fan è sulla scelta del ‘Dottore‘ e magari con una vittoria del titolo da parte della “Rossa” tutto diventerebbe più semplice.