F1, Gp Ungheria: Hamilton in pole, Verstappen solo terzo

F1, Gp Ungheria: Hamilton in pole, Verstappen scatterà anche alle spalle di Bottas. Sabato da dimenticare per le due Ferrari di Leclerc e Sainz

(Getty Images)

Lewis Hamilton in pole e fanno 101. Max Verstappen ad inseguire, ché tra lui e il rivale c’è anche l’altra Mercedes, quella di Vallteri Bottas. Con un’altra coda polemica perché nell’ultimo tentativo utile, l’inglese si è piazzato davanti al suo rivale senza farlo passare per un marcamento a uomo degno del miglior Gentile.

Un solco, quello scavato dal campione del mondo in Q3: con 1.15.419 ha preceduto di altre tre decimi il compagno di squadra che ha fatto perfettamente il suo dovere. La Red Bull di Verstappen invece è a quattro decimi dalla testa e al suo fianco scatterà il compagno Sergio Perez, che ha rimediato un secondo.

In terza fila la sorprendente Alpha Tauri di Pierre Gasly, con Lando Noris sesto  e la prima delle Ferrari, quella di Charles Leclerc, settima. Tra lui e Perez poco più di 7 centesimi e soli 13 millesimi dal quinto posto. ma si annuncia una gara molto complicata per al scuderia di Maranello.

(Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> F1, Gp Ungheria: novità per il sabato in casa Ferrari

F1, Gp Ungheria: Hamilton in pole, sabato da incubo per Sainz che ha sbattuto e partirà quindicesimo

Sabato da dimenticare invece per Carlos Sainz che nella Q1 aveva fatto sognare i tifosi Ferrari. A metà della seconda sessione, quando stava girando di nuovo forte, lo spagnolo in rosso ha commesso un errore andando a muro mentre era quindicesimo. Se non ha riportato danni al cambio, scatterà da quella posizione. Altrimenti mestamente dovrà accodarsi a tutti e partire ventesimo.

(Getty Images)

Un posto al momento occupato da Mick Schumacher che nella terza sessione di Libere è andato a sbattere, come un po’ troppo di frequente gli è capitato in stagione. Il tedesco così al pomeriggio non ha potuto nemmeno girare perché la sua Haas non era pronta. E domani il Gran Premio, che scatterà alle 15 italiane.

Gestione cookie