Calciomercato Inter, Simone Inzaghi sorride: c’è l’accordo per un big. Il tecnico viene accontentato nella sua principale richiesta
L’Inter non sta con le mani in mano, tutt’altro. Al netto delle enormi difficoltà che i club di quasi tutta Europa stanno incontrando in questa sofferta sessione di mercato, i campioni d’Italia stanno per regalare al nuovo tecnico Simone Inzaghi il primo rinforzo importante in vista della prossima stagione. A oltre un mese e mezzo dalla cessione di Achraf Hakimi al Paris Saint Germain, dolorosissima sotto il profilo tecnico ma necessaria per il rispetto di determinati parametri economico-finanziari, l’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta riesce a mettere a segno un colpo di alto livello.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, decisione definitiva su Lukaku: Marotta ha le idee chiare
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter: scelto il sostituto di Hakimi, Inzaghi ha detto sì
Tramontata definitivamente la trattativa con l’Arsenal per Hector Bellerin, il dirigente dell’Inter si è mosso con decisione per strappare al Cagliari il suo pezzo più pregiato, l’uruguaiano Nahitan Nandez. Venticinque anni, centrocampista centrale ma facilmente adattabile sulla fascia destra, il titolare della nazionale uruguaiana è stato individuato da Simone Inzaghi come il sostituto ideale di Hakimi. E dopo qualche giorno di tira e molla, la trattativa tra le due società sembra essersi definitamente sbloccata.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, colpo in Serie A: c’è la conferma dell’agente
Il presidente del Cagliari, Giulini, vuole incassare una cifra compresa tra i 25 e i 30 milioni di euro tra un prestito oneroso di 5 milioni di euro e un obbligo di riscatto fissato a 20. Beppe Marotta si è spinto fino a 3 milioni di prestito: una differenza di due milioni che le due società intendono colmare nel prossimo incontro in programma lunedì prossimo. Un vertice che si preannuncia decisivo: la sensazione infatti è che l’intesa definitiva si possa trovare a metà strada. Ancora 48 ore di attesa e poi Nahitan Nandez diventerà un nuovo giocatore dell’Inter.
Sempre e solo pareggi nelle ultime giornate per la Juventus di Thiago Motta che, ancora…
La Aston Martin cambia tutto: dopo la rivoluzione interna, ora la scuderia punta a vincere…
Dal Napoli capolista al Milan settimo in classifica ci sono 17 punti di distacco: nel…
Per il numero uno del mondo ormai sono finite tutte le speranze: il gesto rappresenta…
Il toccante messaggio del suo grande amico: "Era un giocatore e una persona davvero speciale.…
Mentre tutti gli occhi sono puntati sugli Australian Open, una notizia clamorosa rischia di scuotere…