Calciomercato Inter, Simone Inzaghi sorride: c’è l’accordo per un big

Calciomercato Inter, Simone Inzaghi sorride: c’è l’accordo per un big. Il tecnico viene accontentato nella sua principale richiesta

Simone Inzaghi (Getty Images)

L’Inter non sta con le mani in mano, tutt’altro. Al netto delle enormi difficoltà che i club di quasi tutta Europa stanno incontrando in questa sofferta sessione di mercato, i campioni d’Italia stanno per regalare al nuovo tecnico Simone Inzaghi il primo rinforzo importante in vista della prossima stagione. A oltre un mese e mezzo dalla cessione di Achraf Hakimi al Paris Saint Germain, dolorosissima sotto il profilo tecnico ma necessaria per il rispetto di determinati parametri economico-finanziari, l’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta riesce a mettere a segno un colpo di alto livello.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, decisione definitiva su Lukaku: Marotta ha le idee chiare

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter: scelto il sostituto di Hakimi, Inzaghi ha detto sì

Tramontata definitivamente la trattativa con l’Arsenal per Hector Bellerin, il dirigente dell’Inter si è mosso con decisione per strappare al Cagliari il suo pezzo più pregiato, l’uruguaiano Nahitan Nandez. Venticinque anni, centrocampista centrale ma facilmente adattabile sulla fascia destra, il titolare della nazionale uruguaiana è stato individuato da Simone Inzaghi come il sostituto ideale di Hakimi. E dopo qualche giorno di tira e molla, la trattativa tra le due società sembra essersi definitamente sbloccata.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, colpo in Serie A: c’è la conferma dell’agente

Nahitan Nandez
Nahitan Nandez obiettivo dell’Inter (Getty Images)

Calciomercato Inter, c’è un’intesa di massima con il Cagliari per Nandez

Il presidente del Cagliari, Giulini, vuole incassare una cifra compresa tra i 25 e i 30 milioni di euro tra un prestito oneroso di 5 milioni di euro e un obbligo di riscatto fissato a 20. Beppe Marotta si è spinto fino a 3 milioni di prestito: una differenza di due milioni che le due società intendono colmare nel prossimo incontro in programma lunedì prossimo. Un vertice che si preannuncia decisivo: la sensazione infatti è che l’intesa definitiva si possa trovare a metà strada. Ancora 48 ore di attesa e poi Nahitan Nandez diventerà un nuovo giocatore dell’Inter.

Gestione cookie