Dopo il prestito che l’Inter ha siglato il mese scorso con il fondo americano Oaktree anche la Juventus aumenta il capitale azionario con un investimento da 400 milioni
In attesa di nuovi acquisti e della conferma di Cristiano Ronaldo, Paulo Dybala e Giorgio Chiellini, la Juventus investe pesantemente sulla struttura finanziaria del club con un aumento di capitale da record.
La società bianconera ha ufficializzato oggi un aumento di capitale da 400 milioni di euro da consolidare entro la fine dell’anno.
La Exor, la holding finanziaria olandese che detiene la maggioranza del pacchetto azionario della società bianconera pari al 63% delle quote, verserà immediatamente 252 milioni di euro nelle casse del club. E da qui alla fine al 31 dicembre ci sarà un ulteriore flusso di 148 milioni per riportare la gestione del club verso il pareggio di bilancio.
LEGGI ANCHE > Calciomercato Juventus, lìannuncio di Chiellini: scelta definitiva
La notizia era stata anticipata il 30 giugno scorso con una comunicazione ufficiale giunta agli azionisti in concomitanza con la nomina del nuovo amministratore delegato, Maurizio Arrivabene. L’operazione finanziaria entro adesso nella sua fase attuativa. Un’operazione simile a quella effettuata dall’Inter. Anche la Juventus infatti per coprire l’investimento ha stipulato un
accordo di garanzia con Goldman Sachs International, J.P. Morgan, Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A e UniCredit. Saranno questi gli istituti di credito che garantiranno liquidità alla società bianconera che ha chiuso la stagione con un forte passivo.
Oggi le azioni Juventus hanno chiuso a 0.74 in aumento dello 0.82% rispetto al mese scorso.
La Juventus intanto tornerà in campo domani sera alle 21 per il Trofeo Luigi Berlusconi, in programma allo U-Power Stadium contro il Monza. Diretta in streaming su Mediasetplay.
C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…
Sempre e solo pareggi nelle ultime giornate per la Juventus di Thiago Motta che, ancora…
La Aston Martin cambia tutto: dopo la rivoluzione interna, ora la scuderia punta a vincere…
Dal Napoli capolista al Milan settimo in classifica ci sono 17 punti di distacco: nel…
Per il numero uno del mondo ormai sono finite tutte le speranze: il gesto rappresenta…
Il toccante messaggio del suo grande amico: "Era un giocatore e una persona davvero speciale.…