Ciclismo, pessime notizie per Vincenzo Nibali: tifosi delusi. La notizia è stata appena comunicata dal corridore siciliano
Vincenzo Nibali è senza dubbio il nostro ciclista in attività con maggiori successi di prestigio in carriera. Il corridore siciliano vanta nel suo personale palmares due vittorie al Giro d’Italia (2013-2016), una al Tour de France (2014) e una alla Vuelta (2010). Il suo grande sogno era quello di arrivare alla medaglia olimpica e dopo la caduta in discesa a Rio (era favorito per l’oro), Tokyo lasciava poco spazio alla speranza. Ha provato a mettersi a disposizione dei compagni, chiudendo alla fine 53esimo e senza chance di battaglia per il podio. Ora però è già il momento di guardare avanti e concentrarsi sul resto della stagione, ancora densa di avvenimenti.
In questo momento per ‘Lo Squalo‘ c’è in ballo anche il passaggio di squadra, con un ritorno all’Astana Premier Tech, dopo la parentesi attuale alla Trek-Segafredo (in passato anche l’avventura al Team Bahrain). Come annunciato da Beppe Martinelli il trasferimento per la prossima stagione è ormai cosa fatta.
LEGGI ANCHE >>> Aldo Montano argento, belle donne e scherzi: “La carriera infinita è finita”
LEGGI ANCHE >>> Olimpiadi, Tennis: Djokovic di slancio in semifinale, un eliminato eccellente
Ciclismo, pessime notizie per Vincenzo Nibali: non parteciperà alla Vuelta
Vincenzo Nibali ha preso parte sia al Giro d’Italia che al Tour de France, senza però lottare per la classifica generale. Qualche fuga e un paio di tappe sfiorate non possono bastare ma sono anche il frutto di una stagione preparata tra molte difficoltà, con la rottura del radio il 14 aprile nella zona di Lugano. Nei suoi programmi futuri per questo 2021 non rientra la Vuelta di Spagna. La prima grande corsa a tappe conquistata in carriera a 26 anni nel 2010, gli ha regalato grosse soddisfazioni (secondo nel 2013 e nel 2017). Dopo la pausa estiva per recuperare le fatiche dell’Olimpiade, Nibali tornerà per il Giro di Lombardia, prima di tuffarsi sulla Classica delle Foglie Morte (9 ottobre), già vinta due volte in passato. Per prepararsi al meglio sarà probabilmente impegnato sia nel Giro della Toscana – Memorial Alfredo Martini, che nel Giro dell’Emilia, oltre alla Tre Valli Varesine e alla Milano-Torino.