Olimpiadi Tennis, missione compiuta per Djokovic che approda alle semifinali con una finale alla portata sullo sfondo
Implacabile Novak Djokovic. Anche al torneo olimpico di Tokyo, il serbo continua a dominare e rifila un perentorio 6-2; 6-0 all’idolo di casa Nishikori. Tra Nole e la prima finale olimpica c’è l’ostacolo Zverev. Anche per il tedesco, quarta testa di serie del seeding, vittoria agevole per 6-4; 6-1 su Chardy.
Grande sorpresa nella parte bassa del tabellone con Medvedev eliminato da Carreno Busta. La seconda testa di serie del torneo si arrende 6-2; 7-6 a Carreno Busta. Per lo spagnolo semifinale con l’altro outsider Khachanov (7-6; 4-6; 6-3 a Humbert). Le due semifinali si disputeranno sabato a partire dalle 8 ora italiana con Djokovic-Zverev secondo match. Per vederle è necessario l’abbonamento a Dazn/Discovery+ con la finestra streaming di Eurosport dedicata al torneo di tennis.
Tra forfait e risultati sorprendenti, l’ultimo in ordine di tempo l’eliminazione di Tsitispas contro Humbert, il torneo di tennis maschile alle Olimpiadi di Tokyo è arrivato ai quarti di finale che si disputeranno, tutti, giovedì 29 luglio.
Percorso netto finora per Novak Djokovic Il numero uno del mondo, favorito per la medaglia d’oro e in campo anche nel torneo di doppio misto con la connazionale Nina Stojanovic, affronterà l’idolo di casa, Kei Nishikori, arrivato tra i migliori otto dopo la sorprendente vittoria al debutto con Rublev cui sono seguite quelle con Giron e Ivashka. La sfida è incrociata, nella parte alta, con quella tra Zverev e Chardy. Anche per il tedesco, alla stregua di Djokovic, tre vittorie finora senza perdere un set con Lu, Galan e Basilashvili.
LEGGI ANCHE – Federer, allenamento con un ospite speciale: il video dalla Croazia
Nella parte bassa del main draw, Danil Medvedev, dopo aver eliminato in tre set Fabio Fognini, ultimo azzurro rimasto in tabellone, affronta da favorito Pablo Carreno Busta con la possibilità di un derby russo in semifinale qualora Khachanov dovesse imporsi su Humbert, reduce dalla sorprendente vittoria con Tsitsipas. Quest’ultimo proverà a rifarsi nel doppio misto nel quale, con la connazionale Sakkari, è qualificato ai quarti di finale contro la coppia di specialisti australiani Barty/Peers.
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…
La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…