“Hamilton è il migliore di sempre”: un pilota gli lancia la sfida

“Hamilton è il migliore di sempre”: un pilota gli lancia la sfida. Non solo Verstappen nella lista dei ‘nemici’ di Lewis. In molti vogliono batterlo

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Foto: Getty)

Quest’anno non sarà semplice per Lewis Hamilton portare a casa il titolo mondiale. L’ottavo titolo potrebbe rivelarsi il più sudato di sempre e arrivare a dama rischia di essere una vera impresa. Merito del talento di Max Verstappen, figlio della nuova generazione di piloti che stanno salendo prepotentemente alla ribalta. L’olandese è in testa alla classifica (+8) e gode di una superiorità tecnica importante con la sua Red Bull Honda. Il fenomeno inglese dovrà davvero raschiare il fondo del barile per avere la meglio, dimostrando ancora una volta di essere il migliore di sempre, non solo nei numeri. A considerarlo tale è un’altra delle giovani leve di questa Formula 1, ovvero George Russell. Il pilota della Williams sta inanellando grandissime prestazioni in qualifica, centrando ripetutamente il Q3, a scapito di scuderie molto più prestazionali. Il suo ‘cartellino’ è di proprietà della Mercedes che lo ha fatto già esordire lo scorso anno in Bahrain sulla “Freccia d’argento”. Nella prossima stagione dovrebbe essere promosso in pianta stabile nella scuderia di Brackley, proprio al fianco del suo idolo.

LEGGI ANCHE >>> Verstappen-Hamilton, l’annuncio fa tremare i tifosi: “Può accadere presto”

LEGGI ANCHE >>> Formula 1, guerra tra Red Bull e Mercedes: sorpresa per Leclerc?

“Hamilton è il migliore di sempre”: George Russell gli lancia la sfida

George Russell
George Russell (Foto: Getty)

In un’intervista alla televisione tedesca RTL, Russell ha dichiarato: “Se mi sento pronto? Assolutamente, al 100%. Ogni singola gara che fai, sei più preparato. In questo momento mi sento pronto e ho fiducia in me stesso e nelle mie capacità“.

Poi sul futuro aggiunge: “Voglio trovarmi di nuovo nelle posizioni che contano. D’altronde nella mia carriera ho sempre lottato con Max (Verstappen, ndr), Charles (Leclerc, ndr), Esteban (Ocon, ndr) e Lando (Norris, ndr) in tutte le serie inferiori”. Alla lista dei rivali manca proprio il nome di quello che potrebbe essere il suo futuro compagno di squadra.

Avere l’opportunità di essere nel box con Lewis Hamilton sarebbe fantastico, perché secondo me lui è il meglio del meglio” ha specificato. “Non c’è nessuna discussione in questo, per le sue statistiche è sicuramente il più grande di tutti i tempi. Se vuoi essere il migliore, devi sfidare i migliori, non c’è altro modo. Spero quindi di avere questa opportunità al più presto“. Nel 2022 ci sarà quindi un’insidia in più per il “Re Nero“.

Gestione cookie