Formula 1, la Red Bull ha scelto i piloti per il 2022: c’è l’annuncio a sorpresa. Il team di Milton Keynes si proietta già alla prossima stagione
Nonostante infuri la bagarre per l’assegnazione del titolo mondiale 2021, i top team di Formula 1 sono già proiettati sulla prossima stagione che a detta di tutti sarà una sorta di anno zero in virtù del nuovo regolamento che obbligherà tutte le case automobilistiche a ricominciare daccapo. E così, dopo l’annuncio della Mercedes che per il 2022 ha riconfermato l’eptacampione del mondo Lewis Hamilton con la più che probabile novità di George Russell al posto di Valtteri Bottas, anche la Red Bull ha scelto di comunicare a brevissimo giro di posta la coppia di piloti in vista della prossima stagione.
LEGGI ANCHE>>>Formula 1, guerra tra Red Bull e Mercedes: sorpresa per Leclerc?
LEGGI ANCHE>>>Formula 1, polemica Red Bull-Mercedes: arriva un duro attacco
A soli tre giorni dall’attesissimo Gran Premio d’Ungheria, la casa automobilistica di proprietà del magnate austriaco Dietrich Mateschitz, il multimiliardario cofondatore del marchio Red Bull, attraverso le dichiarazioni del principale consulente tecnico Helmut Marko ha di fatto preannunciato la scelta delle guide per il prossimo campionato del mondo di Formula 1. Una decisione che coinvolge non soltanto la Red Bull, ma anche la ‘gemella’ AlphaTauri che continuerà a correre anche nel 2022.
LEGGI ANCHE>>>F1 GP Stiria, sempre e solo Max Verstappen: Ferrari brillante
“Gli annunci verranno effettuati al termine della pausa estiva – ha dichiarato Helmut Marko secondo quanto riportato dalla testata tedesca RTL – la linea di principio è di mantenere le coppie attuali ma terreno come sempre in considerazione ogni fattore che potrebbe rivelarsi rilevante”. Il riferimento di Marko a possibili cambiamenti nelle guide non è rifrito alla Red Bull che ha tutta l’intenzione di affidarsi ancora alla coppia Verstappen-Perez, quanto ai due piloti dell’AlphaTauri: se Pierre Gasly sembra sicuro della conferma, lo stesso non si può dire per Yuki Tsunoda. Sul giapponese aleggiano infattidubbi e perplessità.
Nick Kyrgios ancora contro Jannik Sinner: dopo le ultime accuse, iniziano ad essere stufi anche…
Archiviati i recuperi della 19a giornata (gare rinviate per via della Supercoppa Italiana), ieri sera…
Impossibile non emozionarsi davanti all'omaggio che coinvolge Alex Zanardi: l'ex pilota e atleta paralimpico sempre…
Jannik Sinner vince in tre set al terzo turno contro l'americano Marcos Giron. Il numero…
Dopo la vittoria contro il Como, il Milan ha cercherà continuità anche a Torino all'Allianz…
C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…