Calciomercato Milan, si lavora per un super colpo: può arrivare ad agosto! Maldini e Massara vogliono regalare la ciliegina sulla torta alla rosa di Pioli

Il Milan continua l’avvicinamento alla nuova stagione nel ritiro di Milanello. Pioli sta cercando di plasmare la nuova rosa per affrontare il grande ritorno in Champions League. In realtà fino a questo momento non sono moltissimi i volti nuovi in Lombardia. Maignan prenderà il posto di Donnarumma e sembra già piuttosto inserito. Giroud ha svolto in questa settimana le prime sedute in gruppo e andrà ad affiancare Ibrahimovic in attacco. Per il resto sia Tomori che Brahim Diaz sono delle conferme più che nuovi innesti veri e propri. Il tutto non è forse ancora sufficiente per alzare il livello della rosa, così come voluto dai dirigenti rossoneri. Maldini e Massara stanno studiando altre mosse per inserire giocatori di qualità soprattutto sulla trequarti. L’uscita di Calhanoglu non è stata ancora rimpiazzata e resta il nodo del mercato milanista. Il sogno era Luis Alberto della Lazio, ma Lotito spara alto e non fa sconti rispetto ai 50 milioni di valutazione. Proprio per questo sono salite le quotazioni di Vlasic del CSKA Mosca, vecchio pallino del ‘Diavolo‘.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, via un big: già effettuate le visite mediche
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, decolla lo scambio: Marotta si gioca tutto
Calciomercato Milan, si lavora per un super colpo: tutto su Ziyech

In realtà sotto traccia si mantiene calda la pista che porta ad Hakim Ziyech. Il Chelsea di Tuchel non lo ritiene fondamentale nel nuovo scacchiere e non chiude alla cessione. Dopo averlo pagato 40 milioni dall’Ajax nel 2020, però, non intende fare una grossa minusvalenza. Fino a questo momento la proposta di prestito con diritto di riscatto avanzata dall’Italia non sembra soddisfare i ‘Blues‘. Come riportato da calciomercato.com, però, Maldini e Massara non hanno perso le speranze e continuano a trattare con Londra. L’idea è quella di proporre una formula stile Brahim Diaz, con un diritto di riacquisto in favore del Chelsea. I rapporti tra i due club sono ottimi, dopo la chiusura dell’affare Tomori. Il Milan poi sta cercando anche un’altra giovane punta, che sulla carta doveva essere Kaio Jorge. Il brasiliano si è promesso alla Juventus e quindi costringerà i rossoneri a virare altrove. Non è escluso che le forze vengano concentrate tutte sul trequartista per riuscire a centrare l’obiettivo più prestigioso.