Calcio

Wayne Rooney in partitella mette a terra un titolare: stop lunghissimo

Wayne Rooney, indimenticato e indimenticabile fuoriclasse di Everton, Manchester United e Galaxy, è protagonista delle pagine di cronaca: ha infortunato un suo calciatore

Wayne Rooney, riconfermato alla guida del Derby County (Getty Images)

Un po’ appesantito rispetto a quando giocava da titolare ma sempre estremamente intenso dal punto di vista agonistico. Wayne Rooney è ancora un giocatore in tutto e per tutto: e del giocatore ha mantenuto la mentalità. É per questo che quasi tutti i giorni si allena insieme ai suoi giocatori nel Derby County, squadra che allena da questa stagione e dove ha concluso la sua carriera.

Wayne Rooney, contrasto e infortunio

Ma anche le partitelle di allenamento rischiano di diventare un pericolo se, come capita spesso, qualcuno eccede. In qualche occasione ci sono sfide in famiglia che diventano autentiche risse e in passato ci sono stati pesanti faccia a faccia tra compagni di squadra che si sono conclusi nello spogliatoio. In campo sono anche volati dei pugni. Quello che è volato negli spogliatoi non si sa: i segreti rimangono lì.

Ma Wayne Rooney ancora una volta ha esagerato: in campo per rinforzare le squadre per un’amichevole a ranghi e campo ridotto, il tecnico è entrato duramente su Jason Knight che si è infortunato. Per Roonaldo è la seconda tegola in settimana dopo lo scandalo a luci rosse nel quale è stato coinvolto da alcune modelle dopo una festa ad alto tasso alcolico nel week-end.

LEGGI ANCHE > Wayne Rooney, festino proibito: matrimonio a rischio per l’ex United

Wayne Rooney, coinvolto anche in uno scandalo a luci rosse (Getty Images)

Derby County, giocatori contati

Rooney ha effettuato un contrasto molto duro palla a terra sulla caviglia del suo giocatore che è rimasto a terra con un urlo di dolore. Jason Knight, 20 anni, nazionale irlandese, uno dei migliori centrocampisti di questa stagione nel Championship, la seconda divisione del campionato professionistico inglese, è uscito dal campo in barella. Ghiaccio e caviglia gonfia. La diagnosi ha evidenziato una distorsione tibiotarsica con una leggera distorsione dei legamenti della caviglia. Stop di non meno di 70 giorni: forse di tre mesi.

Il Derby, che sta attraversando una grave crisi economica, ha i giocatori contati e dovrà iniziare il campionato a ranghi ridotti e con diversi ragazzini in campo.

Mauro Marchina

Recent Posts

Cagliari-Juventus 0-1, a Thiago Motta basta un gol di Vlahovic

Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…

17 minuti ago

Finalmente Sinner può esultare: la notizia che tutti aspettavano

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…

2 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

2 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Faremo di tutto per restare lì. Tra marzo e aprile…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…

3 ore ago

Pazzesco Berrettini, tutti a bocca aperta: è successo due anni fa

Incredibile se si pensa alla sua situazione di un anno fa. Il tennista romano è…

3 ore ago

L’Atalanta supera 5-0 l’Empoli e si avvicina a Inter e Napoli

L'Atalanta batte 5-0 l'Empoli in trasferta e mette pressione a Inter e Napoli: la Dea…

3 ore ago