Padel, come cambia il gioco d’estate: i consigli degli esperti. Nei mesi più caldi le condizioni degli attrezzi da gioco mutano profondamente
Gocare a padel d’estate si può. Anche a temperature molto elevate, come in questi ultimi giorni soprattutto, è consentito senza problemi scendere in campo per disputare una partita dello sport più diffuso degli ultimi anni in Italia. Bisogna farlo seguendo però alcune raccomandazioni molto importanti: dall’abbigliamento all’alimentazione passando per le condizioni oggettive del gioco. Perchè non tutti sanno che d’estate gli strumenti del padel mutano in base alla temperatura.
LEGGI ANCHE>>>Padel-mania, i numeri parlano chiaro: cifre da capogiro
LEGGI ANCHE>>>Padel, quanto conta la preparazione fisica: i consigli degli esperti
In particolare le racchette da padel variano le loro prestazioni a temperatura e caldo. Le pale, infatti, si ammorbidiscono con il calore. Il motivo è semplice: i materiali – in particolare la gomma o il nucleo interno – che compongono una racchetta da padel non sono perenni e vedranno modificate le loro prestazioni tenendo conto di una maggiore dilatazione e sensazione di ‘gomma’. Per evitare che questo accada bisogna cercare di non lasciare la pala al sole conservandola invece nella sua copertura termica.
LEGGI ANCHE>>>Padel, come impostare i colpi più importanti: tutto sul servizio
Con l’avvento del grande caldo estivo ci sono molti elementi che vedono la produttività modificata all’interno del campo fornendo altri tipi di sensazioni e rese. Le pale, come abbiamo già detto, le palle e anche alcuni degli elementi che compongono un campo da padel sono influenzati dal calore, sopratutto ad alte temperature, rendendo il gioco sostanzialmente diverso. In estate , indipendentemente da condizioni come l’umidità o l’altitudine, il gioco del padel diventa senza dubbio più veloce, essendo molto più facile effettuare colpi alti migliorando il gioco offensivo. In un certo senso d’estate una partita a padel può diventare più divertente e spettacolare.
Archiviati i recuperi della 19a giornata (gare rinviate per via della Supercoppa Italiana), ieri sera…
Dopo la vittoria contro il Como, il Milan ha cercherà continuità anche a Torino all'Allianz…
C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…
Sempre e solo pareggi nelle ultime giornate per la Juventus di Thiago Motta che, ancora…
La Aston Martin cambia tutto: dopo la rivoluzione interna, ora la scuderia punta a vincere…
Dal Napoli capolista al Milan settimo in classifica ci sono 17 punti di distacco: nel…