Formula 1, Leclerc e Sainz si preparano per il GP d’Ungheria: la previsione

Formula 1, Leclerc si prepara per il GP d’Ungheria: la previsione. La Ferrari è reduce dalla buona prestazione di Silverstone e punta al podio

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Foto: Getty)

L’ultimo appuntamento a Silverstone ha lasciato un pizzico di amaro in bocca ma anche una grande soddisfazione in casa Ferrari. Peccato aver perso la vittoria a soli due giri dal termine, ma la competitività ritrovata è un ottimo punto di partenza. Charles Leclerc è stato davvero perfetto sin dalla Sprint Qualifying del sabato, dove ha tenuto a bada Bottas per 17 giri. Un passo con le gomme medie davvero inaspettato, ribadito anche nel primo stint della domenica. Alla fine la Mercedes di Hamilton è stata troppo forte per opporre resistenza, ma il secondo gradino del podio fa ben sperare. Ora il Circus si sposta in Ungheria con il Gran Premio di Budapest in scena domenica. Come accaduto a Monaco e in Azerbaijan, il Cavallino Rampante sa di avere una grande chance, viste le caratteristiche tecniche della pista magiara. Qualcuno si è spinto anche oltre, pronosticando una possibile vittoria da parte di Leclerc o Sainz. I piloti mantengono però i piedi per terra e non si sbilanciano, rimanendo concentrati sul da farsi.

LEGGI ANCHE >>> Verstappen-Hamilton, un campione del mondo non ha dubbi: “Ha qualcosa in più”

LEGGI ANCHE >>> Addio Valentino Rossi, il consiglio di un pilota italiano: i dettagli

Formula 1, Leclerc si prepara per il GP d’Ungheria: la previsione

Ferrari F1
Charles Leclerc a bordo della Ferrari numero 16 (Foto: Getty)

In un’intervista rilasciata a Racefans.net, Charles Leclerc ha sottolineato come: “Essere ottimisti è normale dopo le ultime tre gare ma bisogna anche essere realisti e credo che sia un po’ ottimistico pensare di poter lottare per vincere all’Hungaroring. Sarebbe già soddisfacente essere la terza forza dietro al duo Red Bull-Mercerdes”.

Sulla stessa lunghezza d’onda sembra essere anche il compagno di box, Carlos Sainz, anch’egli positivo in Inghilterra con un bel sesto posto in rimonta.

“Come a Monaco e a Baku anche in Ungheria ci sono tante curve lente. Attualmente però, con il carico aerodinamico delle vetture di Formula1, la parte mista di Budapest si fa tutta in quarta e quinta marcia. Non è più così lento come in passato e per questo credo non sia per noi così facile avere chance di vittoria. Possiamo però essere sicuramente dietro i due top team”.

Nelle ultime tre stagioni ad imporsi sul tortuoso tracciato magiaro è stato sempre Lewis Hamilton, che cercherà di recuperare altri punti a Max Verstappen. La lotta al titolo si infiamma in vista della pausa estiva.

Gestione cookie