Federica Pellegrini, l’annuncio conquista tutti: “E’ il momento giusto per parlarne”. La Divina, dopo la finale dei 200 sl, fa una rivelazione ai microfoni Rai
Una chiusura degna della grandissima atleta che è stata. Federica Pellegrini ha concluso la sua lunghissima ed esaltante carriera agonistica con il settimo posto nella finale dei 200 metri stile libero alle Olimpiadi di Tokyo, la quinta consecutiva ai giochi olimpici. Il sogno di salire per l’ultima volta sul podio non si è realizzato, ma non c’è spazio per alcun tipo di recriminazioni. L’obiettivo in fondo era stato raggiunto ieri con l’ingresso tra le migliori otto nuotatrici al mondo. Da oggi per la Divina comincia una nuova vita, con tantissimi impegni già in programma e un altro grande obiettivo da conquistare: entrare nella giunta Coni per intraprendere una carriera dirigenziale ad alti livelli.
LEGGI ANCHE>>>Federica Pellegrini, è accaduto al suo arrivo a Tokyo: fan sorpresi – VIDEO
LEGGI ANCHE>>>Federica Pellegrini, terremoto alle Olimpiadi di Tokyo: che gaffe!
Ma non esistono solo il lavoro, la promozione della propria immagine e altre attività simil professionali. Nella vita di una donna come Federica Pellegrini c’è spazio anche per i sentimenti e l’amore: ed è proprio lei, al termine della sua ultima fatica sui 200 metri stile libero, ad annunciare ai microfoni della Rai l’esistenza di una relazione importante e profonda: “Se non ci fosse stato Matteo (Matteo Giunta, suo allenatore da qualche anno) – ha dichiarato la Divina in diretta al Tg1 – probabilmente avrei smesso qualche anno fa. Matteo è un grandissimo allenatore e un compagno di vita speciale e spero che lo sarà anche in futuro. La priorità era tenere l’immagine dell’allenatore e dell’atleta separati e siamo stati molto bravi in questo. È stata una persona fondamentale, una delle più importanti in questo percorso sia umano, sia sportivo”.
LEGGI ANCHE>>>Federica Pellegrini, messaggio speciale: pronta per la grande svolta – FOTO
Federica Pellegrini, chiusura senza rimpianti: “Sono felice così”
Il rapporto saldissimo e profondo con Matteo Giunta è la base per costruire un percorso di vita comune: “La sua presenza al mio fianco è stata essenziale in questi anni – ribadisce Federica Pellegrini -. Cosa faremo insieme senza più le gare? Vedremo con calma, adesso mi voglio godere questo momento. Se speravo di vincere un’altra medaglia? No, stavolta era impossibile, va bene così”.