Diritti tv, l’accordo Tim-Dazn al vaglio dell’Antitrust: c’è l’annuncio. L’autorità garante ha emesso il verdetto sull’intesa tra le due società
Novità importantissima in arrivo sull’annosa e combattuta questione dei diritti televisvi del campionato di Serie A. L’intesa blindatissima tra Tim e Dazn che ha convinto la Lega di Serie A ad assegnare alla piattaforma streaming i diritti tv del campionato per il triennio 2021-2024 non viola le regole della concorrenza. Lo ha stabilito l’autorità Antitrust che al termine dell’istruttoria avviata qualche giorno fa ha concesso il via libera definitivo all’accordo tra le due società. Gli impegni presi da Tim e Dazn hanno convinto il garante della concorrenza a non prendere misure urgenti nel suo provvedimento cautelare. Nella nota ufficiale diffusa dall’Antitrust si legge chiaramente che gli impegni assunti evitano “possibili discriminazioni nella fruizione del servizio Dazn ai danni di chi utilizza servizi di connessione Internet diversi da quelli di Tim. Di conseguenza, fin dal primo agosto sarà possibile disporre dei contenuti Dazn con TIMVision senza dover sottoscrivere un abbonamento con Tim“.
LEGGI ANCHE>>>Diritti Tv Serie A, Sky porta Tim davanti all’Antitrust: il motivo
LEGGI ANCHE>>>Diritti tv, nuova svolta in Serie A: l’idea dell’assemblea di Lega
Viene così respinto il ricorso presentato da Sky i primi di luglio: l’ultima carta che il colosso di Comcast aveva deciso di giocare nella speranza di veder rimessa in discussione l’assegnazione dei diritti della Serie A a Dazn. L’Antitrust ha quindi chiuso il procedimento cautelare, ritenendo che le iniziative e le modifiche all’accordo da parte di Tim e di Dazn non producano un danno grave e irreparabile per la concorrenza. Allo stesso tempo l’Autorità garante ha giudicato adeguate le misure atte a garantire che i consumatori abbiano la libertà di scegliere fra le diverse alternative disponibili per assicurarsi la migliore qualità del servizio.
LEGGI ANCHE>>>Serie A, Dazn presenta la nuova squadra: quanti nomi a sorpresa
L’Antitrust ha dunque verificato che dal primo settembre gli appassionati di calcio potranno “sottoscrivere il pacchetto TIM Vision con i contenuti calcio e sport attraverso il sito Tim. Una volta effettuata la sottoscrizione online, il cliente potrà recarsi nei punti vendita Tim per ritirare il decoder e attivare l’offerta, senza essere obbligato ad acquistare una sim di Tim“.
C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…
Sempre e solo pareggi nelle ultime giornate per la Juventus di Thiago Motta che, ancora…
La Aston Martin cambia tutto: dopo la rivoluzione interna, ora la scuderia punta a vincere…
Dal Napoli capolista al Milan settimo in classifica ci sono 17 punti di distacco: nel…
Per il numero uno del mondo ormai sono finite tutte le speranze: il gesto rappresenta…
Il toccante messaggio del suo grande amico: "Era un giocatore e una persona davvero speciale.…