Calciomercato Juventus, via un big: già effettuate le visite mediche. Nelle prossime ore la cessione sarà annunciata dal club bianconero
Acquisti importanti con le trattative per Locatelli e Kaio Jorge in dirittura d’arrivo. Ma il mercato della Juventus prevede anche qualche operazione in uscita necessaria a contenere il monte ingaggi e a ridurre il numero di calciatori presenti in rosa. Tutte le big del nostro campionato devono fare i conti con i cosiddetti esuberi e i bianconeri non fanno eccezione. E proprio in tal senso nelle ultime ore il direttore sportivo Cherubini ha definito nei dettagli la cessione di un elemento che non rientrava nei piani della nuova Juventus targata Massimiliano Allegri.
LEGGI ANCHE>>>Juventus, un altro top player in partenza: giocherà in Germania
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, i bianconeri incassano: via un big a titolo definitivo
E’ stato trovato un accordo definitivo con i cugini del Torino per Marko Pjaca. Il ventiseienne trequartista croato, reduce da una buona stagione nel Genoa conclusa con 35 presenze e tre gol, approda alla corte di Ivan Juric con la formula del prestito e relativo diritto di riscatto fissato a sette milioni di euro. E’ stato proprio il nuovo tecnico granata a chiedere con insistenza l’ingaggio di Pjaca, ritenuto un tassello fondamentale per la costruzione del nuovo Toro. L’accordo definitivo tra le due società è stato trovato due giorni fa dopo un incontro tra Cherubini e il ds granata Vagnati. L’annuncio ufficiale dell’avvenuta operazione è atteso per le prossime ore.
LEGGI ANCHE>>>Juric lascia il Verona e approda al Torino: contratto triennale
La definitiva conferma dell’operazione Pjaca, che peraltro ha già sostenuto le visite mediche con la sua nuova squadra, è arrivata dalle dichiarazioni del presidente del Torino, Urbano Cairo: “Forse a breve annunceremo qualcuno, magari anche nelle prossime ore”. Ancora un margine minimo di attesa e poi Marko Pjaca sarà ufficialmente un nuovo giocatore granata.
Nick Kyrgios ancora contro Jannik Sinner: dopo le ultime accuse, iniziano ad essere stufi anche…
Archiviati i recuperi della 19a giornata (gare rinviate per via della Supercoppa Italiana), ieri sera…
Impossibile non emozionarsi davanti all'omaggio che coinvolge Alex Zanardi: l'ex pilota e atleta paralimpico sempre…
Jannik Sinner vince in tre set al terzo turno contro l'americano Marcos Giron. Il numero…
Dopo la vittoria contro il Como, il Milan ha cercherà continuità anche a Torino all'Allianz…
C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…