Manuel Locatelli (Getty Images)
Sta per arrivare il primo colpo del calciomercato della Juve: Manuel Locatelli sarà bianconero, accordo ai dettagli col Sassuolo
Il calciomercato della Juventus finora è stato abbastanza deludente, ma nelle ultime ore i dirigenti hanno deciso di accelerare per regalare a Max Allegri il tanto desiderato colpo a centrocampo.
Il nome si conosce ormai da un paio di mesi: parliamo di Manuel Locatelli, protagonista di un’ottima stagione con il Sassuolo di De Zerbi e soprattutto di grandissime partite durante l’Europeo quando è stato chiamato in causa per sostituire l’infortunato Verratti.
Allegri lo aspetta in ritiro e nonostante ieri nella sua conferenza di presentazione non si sia voluto sbilanciare, è chiaro il suo intento di consegnargli le chiavi del centrocampo bianconero. La trattativa si era arenata a causa delle richieste elevate della società neroverde, ma ora la Juve è pronta a chiudere.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus: un campione d’Europa non rinnova, regalo ad Allegri?
Secondo quanto raccontato dal Corriere Dello Sport i bianconeri sono ormai ad un passo dall’accordo con il Sassuolo che vuole sempre 40 milioni ma ora è disponibile a trattare sulla base di un prestito oneroso pluriennale.
Cherubini e Nedved metteranno sul piatto 35 milioni tra prestito biennale e obbligo di riscatto, a cui andranno aggiunti anche i bonus. Le parti si rivedranno per la terza volta e a questo punto è molto probabile che si arrivi alla fumata bianca, anche perchè Locatelli continua a rifiutare le altre destinazioni e si è ormai promesso al club di Torino. Non è escluso che possa arrivare nel capoluogo piemontese insieme a Bonucci, Chiellini, Chiesa e Bernardeschi, attesi alla Continassa il 2 agosto.
LEGGI ANCHE: Juventus, il futuro di Cristiano Ronaldo è deciso: l’annuncio di Allegri
La stessa formula studiata per il centrocampista del Sassuolo potrebbe permettere alla Juve di riportare in bianconero anche Miralem Pjanic. Del resto Allegri ieri in conferenza si è fatto scappare di aver bisogno di un tiratore destro per i calci piazzati. Nedved e Cherubini sono pronti ad accontentare il tecnico.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…