Calciomercato Inter, decolla lo scambio che può regalare a Simone Inzaghi il giocatore chiesto da tempo: Marotta si gioca tutto
Le scelte di Maurizio Sarri e quelle di Simone Inzaghi. Uno ha ereditato la panchina dell’altro e in buona parte anche tutto il suo gruppo. Ma quell’altro ha nostalgia di alcuni giocatori che sarebbero funzionali al suo progetto e per questo sull’asse Milano-Roma presto i rapporto potrebbero intensificarsi.
Sul piatto rimane sempre vivo lo scambio tra Manuel Lazzari e Stefano Sensi che torna prepotentemente di moda per diversi motivi. Uno è legato alla scelte di Sarri e al su modulo. In ogni squadra che ha allenato, il tecnico toscano ha sempre chiesto almeno due giocatori per ogni ruolo, in modo da avere alternative e gente sempre fresca. Ma nel suo 4-3-3 c’è anche bisogno di giocatori con certe caratteristiche e nella sua mediana uno come Sensi manca.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Calciomercato Juventus, via un big: già effettuate le visite mediche
Sull’altro fronte ci sono le esigenze dell’Inter che non ha ancora trovato il vero erede di Hakimi a destra. Un casting complesso, nel quale al primo posto sembrava poter prendere piede la candidatura di Hector Bellerin dall’Arsenal. Ma la trattativa per portare lo spagnolo alla Pinetina è ferma e Inzaghi ha bisogno di trovare in fretta una soluzione pratica.
Come Lazzari che il tecnico piacentino ha allenato nelle ultime due stagioni e che si adatta meglio al suo 3-5-2 rispetto al modulo di Sarri. Al momento l’ex Spal si sta adattando, ma è chiaro che nell’Inter potrebbe fare quel gioco a tutta fascia che lo esalta. La valutazione dei due giocatori è simile, da qui alle prossime settimana l’affare può decollare.
Dopo la vittoria contro il Como, il Milan ha cercherà continuità anche a Torino all'Allianz…
C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…
Sempre e solo pareggi nelle ultime giornate per la Juventus di Thiago Motta che, ancora…
La Aston Martin cambia tutto: dopo la rivoluzione interna, ora la scuderia punta a vincere…
Dal Napoli capolista al Milan settimo in classifica ci sono 17 punti di distacco: nel…
Per il numero uno del mondo ormai sono finite tutte le speranze: il gesto rappresenta…