Verstappen-Hamilton, l’annuncio fa tremare i tifosi: “Può accadere presto”. Sconcertante dichiarazione del team principal della Mercedes
Un Mondiale sul filo del rasoio. Il duello tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, tra la Red Bull e la Mercedes sta per entrare nella sua fase calda. Il distacco in classifica tra il pilota olandese e il campione in carica è ridotto a soli otto punti, praticamente un’inezia. Il Gran Premio di Silverstone, il più emozionante degli ultimi anni, ha riaperto completamente la lotta per il titolo e contribuito a far crescere la tensione tra i due rivali. La collisione avvenuta alla partenza ha penalizzato lo sfidante a tutto vantaggio del pilota inglese, capace di vincere la gara dopo una straordinaria rimonta nei confronti della Ferrari di Leclerc.
LEGGI ANCHE>>>Formula 1, Toto Wolff ha deciso: tutti contro Verstappen
LEGGI ANCHE>>>Formula 1, Lewis Hamilton rompe gli indugi: il gesto per Verstappen
Ora l’attesa è rivolta completamente alla prossima tappa del circus della Formula 1, il Gran Premio di Ungheria in programma domenica sul circuito dell’Hungaroring. Un altro terreno di scontro tra i due contendenti in lotta per il titolo, sempre più agguerriti e pronti a tutto pur di vincere. Per questo, aumentano i rischi che l’episodio di Silverstone non resti un caso isolato. Un’ipotesi che assume contorni estremamente concreti dopo le dichiarazioni, per certi versi sconcertanti, del Team Principal della Mercedes, Toto Wolff.
LEGGI ANCHE>>>Red Bull e Verstappen, arrivano i conti: altra beffa dopo l’incidente
Verstappen-Hamilton, Toto Wolff avverte: “Può accadere presto”
Wolff lascia chiaramente intendere che anche nelle prossime gare si possano verificare scontri tra i due rivali al limite del regolamento: “Penso che l’intensità della battaglia aumenterà dopo Silverstone. Sicuramente non sarà l’ultima volta che lotteranno per la posizione e speriamo che possano farlo in modo sportivo. In caso contrario, vedremo altre collisioni. Credo che parte del successo di Hamilton sia la sua maturità, il suo vedere a lungo termine. Questa strategia è importante per vincere i campionati, perché è necessario segnare punti in ogni gara“. Parole che non faranno piacere a Verstappen, attuale leader della classifica mondiale disposto a tutto pur di interrompere l’egemonia del pilota inglese.