Camila Giorgi (Getty Images)
Tokyo 2020, Camila Giorgi sugli scudi: la nostra tennista vola ai quarti di finale. La ventinovenne marchigiana elimina la Pliskova
Tra qualche inaspettata delusione di troppo e alcune piacevoli conferme, le Olimpiadi di Tokyo stanno riservando ai colori azzurri anche delle liete sorprese. Atleti da cui non ci si attendeva granchè se non un’onorevole partecipazione hanno ottenuto risultati superiori alle aspettative e ‘rischiano’ adesso di arricchire il nostro medagliere. Tra questi c’è senza alcun dubbio Camila Giorgi: la ventinovenne tennista maceratese, reduce da una stagione particolarmente avara di soddisfazioni, appare rigenerata dall’atmosfera olimpica.
LEGGI ANCHE>>>Olimpiadi Tennis, Camila Giorgi strapazza la Vesnina: terzo turno
LEGGI ANCHE>>>Camila Giorgi sorride, arriva la notizia che aspettava da tempo – FOTO
Pochi minuti fa la tennista italiana ha compiuto davvero una grande impresa, battendo in soli due set con un soprendente 6-4 6-3 una delle favorite per la conquista della medaglia d’oro, la ceca Karolina Pliskova e qualificandosi di slancio ai quarti di finale dove affronterà un’altra big come Elina Svitolina, testa di serie numero 4. Camila Giorgi prosegue così il suo straordinario percorso, un momento magico che speriamo non si interrompa domani. A questo punto le chance della campionessa marchigiana di competere per una medaglia aumentano esponezialmente. Va infatti considerato che un’altra delle potenziali protagoniste, la giapponese Naomi Osaka è stata eliminata dalla ceca Marketa Vondrousova.
Incredibile se si pensa alla sua situazione di un anno fa. Il tennista romano è…
L'Atalanta batte 5-0 l'Empoli in trasferta e mette pressione a Inter e Napoli: la Dea…
Durissima presa di posizione del gruppo Old Clan, club storico del tifo milanista, che con…
Tutto pronto per l'inizio della sfida tra il Cagliari e la Juventus, queste le scelte…
Una tragedia immane quella che è accaduta all'ex sportivo, rimasto vittima di un incidente alla…
Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha commentato così il ko esterno per 1-0 contro l'Hellas…