Sinner, dopo la deludente parentesi sull’erba e il forfait alle Olimpiadi, torna in campo all’Atp di Atlanta, torneo in programma da lunedì 26 luglio al 1 agosto
Archiviate le polemiche sulla mancata partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo, Jannik Sinner è impegnato questa settimana nell’Atp 250 di Atlanta, torneo che, di fatto, inaugura le Us Open Series ovvero gli eventi di avvicinamento all’ultimo Slam della stagione in programma, come di consueto, a New York tra la fine di agosto e la prima metà di settembre.
Sinner è la seconda testa di serie del tabellone dell’Atp di Atlanta che annovera nel main draw due finalisti Slam ovvero Raonic e Kevin Anderson, Nick Kyrgios, John Isner e Cameron Norrie, terza testa di serie del seeding e già finalista in tre tornei nel 2021.
LEGGI ANCHE – Federer si allena con un ospite speciale: il video dalla Croazia
Atp Atlanta, i possibili avversari di Sinner
Sinner usufruirà di un bye all’esordio che gli consente di accedere già agli ottavi dove incrocerà il vincente di Kudla- O’Connell. Ai quarti probabile sfida con John Isner che debutta con Wolf per poi affrontare eventualmente Sock o Berankis. Nella potenziale semifinale, Sinner potrebbe sfidare uno tra Fritz e Opelka, quest’ultimo semifinalista agli Internazionali d’Italia.
Nella parte alta del tabellone, concorrenza notevole per Raonic che è capitato nello stesso porzione di main draw di Kevin Anderson recente vincitore a Newport atteso al primo turno da Nick Kyrgios rivisto in discreta forma a Wimbledon, di Querrey e dell’imprevedibile Benoit Paire.
L’Atp di Atlanta sarà trasmesso integralmente in diretta, dalle 21-22 ora italiana, su Supertennis (canale 64 DTT e 212 di Sky) e in streaming, gratuito e in chiaro, su Supertennis.tv