Buone notizie per gli appassionati di alta velocità: il weekend del MotoGP di Misano sarà aperto al pubblico. E’ arrivato l’annuncio
Il Covid continua ad imperversare nel mondo intero e anche gli avvenimenti sportivi ne vengono fortemente condizionati. Dopo il campionato Europeo di calcio che ha visto il ritorno del pubblico sugli spalti, c’è stata la brutta notizia riguardante le Olimpiadi di Tokyo che si stanno disputando senza spettatori.
In Italia però la situazione è in continua evoluzione grazie anche all’introduzione del Green Pass che diventerà obbligatorio per molti luoghi chiusi a partire dal 5 agosto. E se gli stadi della Serie A saranno gradualmente riaperti, anche gli appassionati dell’alta velocità potranno tornare a seguire le gare dal vivo.
E’ arrivato infatti l’annuncio ufficiale riguardante il prossimo Gran Premio di MotoGP a Misano: al GP di San Marino potrà essere presente il 50% degli spettatori rispetto alla capienza massima.
LEGGI ANCHE: MotoGP, il campionato perde un altro pezzo: annullata una tappa
MotoGP Misano, il Governo da l’ok per la presenza del pubblico
Il Misano World Circuit Marco Simoncelli ospiterà sulle tribune 23.000 persone per ogni giorno dal 17 al 19 settembre 2021. Le prevendite online sono già partite e ci saranno biglietti in vendita per la Tribuna E, la Tribuna Carro 2 e da quella Brutapela 2 mentre resterà chiuso il prato.
Ovviamente per accedere alle tribune bisognerà essere muniti di Green Pass e ogni tribuna avrà un parcheggio dedicato con la App Mwc che indicherà agli spettatori il tragitto per associarlo al biglietto nominativo acquistato. Anche quest’anno, dunque, il Gp di San Marino sarà aperto al pubblico.
LEGGI ANCHE: Addio Valentino Rossi, il consiglio di un pilota italiano: i dettagli
Una buona notizia che fa seguito a quello preso nel Gp di Catalunya e nel prossimo Gp d’Austria che vedrà finalmente il ritorno in pista dei piloti dopo una lunga pausa estiva. Misano inoltre potrebbe rappresentare il momento dell’annuncio sul futuro di Valentino Rossi che dovrebbe comunicare il suo ritiro, anche se non mancano voci di un clamoroso ripensamento.