Durante la conferenza stampa di presentazione di Massimiliano Allegri il tecnico si è sbilanciato sul futuro di Cristiano Ronaldo
Il calciomercato della Juventus è ancora bloccato ma questa settimana era annunciata da tutti come quella più importante per il futuro di Cristiano Ronaldo. Il portoghese, terminate le sue vacanze post Europeo, è rientrato a Torino ed ha subito fatto capire di essere tornato col sorriso firmando autografi e posando con i fan.
LEGGI ANCHE: Juventus, scene di ordinario delirio per il ritorno di Ronaldo – VIDEO
Le vie del mercato, però, sono infinite e nonostante le dichiarazioni di facciata c’era bisogno di capire se l’attaccante avesse ancora voglia di restare in bianconero. Evidentemente la giornata di ieri è stata molto importante in questo senso, visto quanto dichiarato in conferenza stampa da Massimiliano Allegri.
Il tecnico toscano, interpellato durante la sua presentazione di questo pomeriggio, ha parlato molto chiaramente di quanto CR7 sarà fondamentale nella prossima stagione.
Juventus, Allegri vede Cristiano Ronaldo al centro del progetto: “Deve essere un esempio”
“Ieri ho parlato con Ronaldo, come anche con gli altri giocatori. Gli ho detto che il prossimo sarà un anno importante e che sono contento di ritrovarlo. Ma anche che ha una responsabilità maggiore rispetto a tre anni fa, quando trovò una squadra di maggior esperienza: da lui mi aspetto non solo tanti gol, ma anche l’esempio di un giocatore esperto quale lui è“. Parole importanti dell’allenatore che pongono Ronaldo di nuovo al centro del progetto Juventus, insieme anche al suo compagno Paulo Dybala, spesso citato durante la conferenza stampa.
L’incontro di ieri potrebbe dunque esser stato quello decisivo per convincere definitivamente il campione portoghese: lui, Chiellini e Bonucci saranno i senatori che dovranno affiancare i giovani in questo nuovo campionato che vede, secondo il toscano, ancora l’Inter come favorita.
Nessun problema, dunque, nemmeno per il rinnovo di contratto del difensore veterano: Andrea Agnelli ha annunciato che la firma arriverà al rientro dalle vacanze, mentre Allegri ha ufficializzato che Chiellini sarà il capitano.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, colpo strappato a Milan: siamo alla firma!
Ma l’allenatore non nasconde le sue ambizioni: “Dobbiamo creare un percorso che a fine maggio ci porti a vincere il campionato. La Champions? E’ un desiderio, e deve essere un desiderio di tutti”. La Juve ha scelto, Cristiano Ronaldo sarà ancora bianconero a meno di clamorosi colpi di scena.