Formula 1, guerra tra Red Bull e Mercedes: nuovo ricorso della scuderia di Verstappen e decisione in corsa, sorpresa per Leclerc?
Lewis Hamilton ha vinto il GP di Gran Bretagna 2021. O forze no, perché l’ordine d’arrivo di dieci gironi fa potrebbe ancora essere stravolto dai giudici dopo il nuovo ricorso presentato dalla Red Bull.
Complicato, ma non impossibile alla luce dei precedenti. Nel 2019 la Ferrari in Francia presentò ricorso dopo la sanzione di 5 secondi subita da Sebastian Vettel in Canada due settimane prima, quella che aveva permesso a Lewis Hamilton di vincere. Ma la Federazione respinse il ricorso perché non emersero nuovi elementi.
Questa volta la Red Bull ha ingaggiato un principe del foro che ha presentato ricorso non giudicando congrua la penalizzazione di 10 secondi inflitta a Hamilton con il co0ntatto con Verstappen. La decisione finale arriverà giovedì 29 attorno alle 16 e se dovesse essere accolto il ricorso a beneficiarne sarebbe la Ferrari di Charles Leclerc che passerebbe automaticamente primo.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Verstappen-Hamilton, l’annuncio fa tremare i tifosi: “Può accadere presto”
Formula 1, guerra tra Red Bull e Mercedes: Nico Rosberg giudica così il duello
Uno che conosce bene entrambi, ma soprattutto Hamilton, può giudicare da fuori cosa succederà. Lui è Nico Rosberg, oggi felicemente commentatore tecnico, che da spettatore ha un’idea chiara. “Credo che sia una battaglia tra generazioni – ha detto a Sky Sports F1 ed entrambi non molleranno nemmeno un centimetro. Lo abbiamo già visto nelle gare precedenti, non è la prima volta che hanno avuto un contatto. La loro sfida ricorda da vicino altre del passato”.
Quindi chi vincerà all’Hungaroring domenica? Rosberg è convinto che prima dell’Austria ad avere il pacchetto più forte fosse la Mercedes. Da lì in poi però c’è stata quasi solo la Red Bull. “L’Ungheria è una pista molto diversa, più simile a Montecarlo, quindi dovremmo mettere la Red Bull favorita”.