Calciomercato, super colpo del Manchester United: siamo alla firma!

Calciomercato, super colpo del Manchester United: siamo alla firma! Dopo aver preso Jadon Sancho dal Borussia Dortmund in “Red Devils” non si fermano più

Manchester United
Manchester United (Foto: Getty)

Dopo dieci stagioni trascorsi tra le fila del Real Madrid, Raphael Varane è pronto a trasferirsi in Inghilterra. Il talento francese, nato a Lilla e cresciuto nel Lens, ha deciso di cambiare aria a 28 anni, sposando un nuovo progetto prestigioso. Il Manchester United, come riportato nell’edizione odierna de L’Equipe, ha messo sul piatto circa 50 milioni più altri facili bonus individuali e di squadra per arrivare al centrale difensivo. Il totale ammonta a 43 milioni di sterline, più altri 5 praticamente certi. Un’offerta irrinunciabile per le ‘Merengues‘, alla ricerca di fondi necessari a finanziare una campagna acquisti che stenta ancora a decollare. Florentino Perez aveva garantito almeno un colpo degno di nota e il nome è sempre quello di Kylian Mbappè. Il problema è che il Psg non si smuove dalla richiesta di almeno 150 milioni da pagare massimo in due tranche. A queste cifre è difficile andare a dama e di certo servono fondi dalle uscite.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, sfida a Mourinho per il bomber

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, occhio alla Liga per il vice Lukaku: la formula

Calciomercato, super colpo del Manchester United: è fatta per Varane dal Real Madrid

Varane
Raphael Varane con la maglia della Francia (Foto: Getty)

Problemi economici che non sembrano avere le squadre inglesi. Il Chelsea fa sul serio per Haaland, con il Dortmund che sta vacillando di fronte ai 120 milioni messi sul piatto dal club di Abramovich. Stesso discorso per il Manchester United, che proprio dai gialloneri ha pescato il talento di Jadon Sancho. L’inglese è cresciuto nel City e ora farà ritorno in patria per una cifra di circa 80 milioni di euro. Il 21enne andrà a completare un attacco davvero esplosivo con Rashford e Cavani, mentre Martial potrebbe essere destinato a cambiare aria. I Red Devils ora hanno sistemato anche la difesa con Varane, a cui verrà corrisposto un contratto quinquennale da 12 milioni di euro netti a stagione. Assieme a Maguire costituiranno una coppia sicuramente degna di nota, che potrebbe garantire ai ragazzi di Solskjaer di tornare competitivi per vincere la Premier. I tifosi già sognano e dall’Italia un pizzico d’invidia non manca.

Gestione cookie