Calciomercato Napoli, Insigne ha deciso: Spalletti prepara la svolta. Il capitano dei partenopei ha sciolto ogni dubbio sul suo futuro
Prosegue tra allenamenti intensi e grande concentrazione il ritiro precampionato del Napoli a Dimaro. La squadra azzurra, agli ordini di un Luciano Spalletti più agguerrito e motivato che mai, si prepara ad affrontare una stagione ricca di aspettative ed impegni. Si respira grande ottimismo nell’ambiente azzurro, anche se restano sullo sfondo delle incognite legate soprattutto alla campagna acquisti/cessioni. Il tecnico di Certaldo ha speso parole di elogio soprattutto nei confronti di Lorenzo Insigne e Kalidou Koulibaly, i due casi più spinosi della lunga estate di mercato. Ma se per il difensore senegalese, nonostante il feeling sbocciato con l’ex allenatore di Roma e Inter, il rischio di una cessione non è ancora scongiurato del tutto, la questione legata al capitano sembra aver trovato una soluzione definitiva.
LEGGI ANCHE>>>Lorenzo Insigne come Ibrahimovic: due campioni, la stessa passione – FOTO
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, Insigne è in vendita? Le big si scatenano
Il neo campione d’Europa Lorenzo Insigne ha infatti deciso che a prescindere dall’esito della trattativa con il presidente De Laurentiis per il rinnovo di contratto resterà a Napoli anche il prossimo anno. Un gesto d’amore nei confronti della società ma soprattutto verso i tifosi azzurri, sempre più sentimentalmente legati al trentenne attaccante partenopeo. L’offerta al ribasso presentata dal patron azzurro è stata respinta, ma Insigne ha comunque scelto di rimanere: “Resto a Napoli, il tempo e il modo di arrivare ad un accordo con la società si troveranno“. Questo il pensiero del capitano deciso a prendersi grandi soddisfazioni sotto la guida di Spalletti.
LEGGI ANCHE>>>Brutte notizie per Napoli e per Spalletti: c’è un infortunio, è serio
Calciomercato Napoli, Insigne resta: Spalletti ha pronta la svolta tattica
Il primo a trarre benefici dalla permanenza di Insigne è proprio Luciano Spalletti: l’allenatore toscano potrà contare sulla classe e la tecnica del capitano destinato a ricoprire un ruolo chiave nello scacchiere tattico del nuovo Napoli. Lorenzo sarà chiamato a regalare imprevedibilità alla manovra offensiva azzurra con assist e giocate spettacolari e in coppia con Osimhen è destinato a creare il panico tra le difese avversarie.