Calciomercato Juventus, colpo strappato a Milan: siamo alla firma! Non arriverà subito ma solo nella finestra di gennaio
La Juventus di Max Allegri (che oggi si presenta alla stampa) sta iniziando a prendere corpo. Locatelli è in dirittura d’arrivo, con una cospicua parte cash da garantire al Sassuolo oltre a un paio di giovani. Sistemato il centrocampo i bianconeri dovranno pensare anche all’attacco. Ieri è rientrato a disposizione Cristiano Ronaldo, dopo le vacanze post Europeo. Il portoghese ha allontanato ufficiosamente ogni possibilità di lasciare Torino prima della naturale scadenza del contratto (2022). Questo significa che non verranno fatti colpi onerosi in prima linea, con il rinnovo del prestito di Morata dall’Atletico Madrid, e la conferma di Chiesa e Kulusevski sugli esterni. Il nodo sembrava essere Dybala, ma con il ritorno del tecnico livornese anche lui è tornato al centro del progetto. Si cerca quindi un profilo giovane e di prospettiva, per completare la rosa. Il nome è già stato individuato ed è anche un obiettivo del Milan. Stiamo parlando di Kaio Jorge, talento brasiliano del Santos.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, clamorose novità su Icardi: c’è l’annuncio
LEGGI ANCHE >>> Milan, che notizia per Pioli: tre nuovi arrivi a Milanello
La ‘Vecchia Signora‘, forte di un accordo trovato con il ragazzo per quanto riguarda l’ingaggio dei prossimi 5 anni, si è rivolta direttamente al Santos. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, i bianconeri hanno inviato una lettera all’ex club di Neymar per informarli della trattativa con il loro attaccante. Kaio Jorge andrà in scadenza di contratto il 31 dicembre 2021 e sarà libero di accordarsi con chiunque dal 1 gennaio. Il Milan aveva fatto un tentativo per portare a casa il colpo già questa estate, ma l’offerta da 6 milioni di euro è stata rispedita al mittente. La Juventus ha il gradimento del diretto interessato e intende portarlo a Torino a partire da gennaio. Si era inserito nelle ultime ore anche il Benfica, forte di una proposta più congrua per le aspettative dei sudamericani, ma il classe 2002 vuole solo l’Italia. Resta da capire se Federico Cherubini e Pavel Nedved faranno un tentativo per anticipare lo sbarco già entro la fine dell’estate o preferiranno aspettare di prenderlo a parametro zero nella finestra invernale, come sembra più probabile. CR7 potrebbe accogliere il suo erede a breve.
Dopo la vittoria contro il Como, il Milan ha cercherà continuità anche a Torino all'Allianz…
C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…
Sempre e solo pareggi nelle ultime giornate per la Juventus di Thiago Motta che, ancora…
La Aston Martin cambia tutto: dopo la rivoluzione interna, ora la scuderia punta a vincere…
Dal Napoli capolista al Milan settimo in classifica ci sono 17 punti di distacco: nel…
Per il numero uno del mondo ormai sono finite tutte le speranze: il gesto rappresenta…