Ferrari, le dichiarazioni di Leclerc fanno discutere: tifosi sconsolati

Ferrari, le dichiarazioni di Leclerc fanno discutere: tifosi sconsolati. Il pilota monegasco avverte i fan della Rossa in vista del GP d’Ungheria

Charles Leclerc (Getty Images)

La Ferrari vuole recitare il ruolo di terzo incomodo nel duello per la conquista del titolo mondiale di Formula 1 tra Max Verstappen e Lewis Hamilton. Lo splendido e in gran parte inatteso secondo posto conquistato da Charles Leclerc nel Gran Premio di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone ha galvanizzato tutto l’ambiente rinfocolando a Maranello la speranza di centrare almeno una vittoria in questa travagliata stagione. Un successo che i tifosi della Rossa pregustano già a partire dalla prossima gara in programma domenica in Ungheria sul circuito di Budapest.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, Charles Leclerc riscrive la storia Ferrari: applausi per la scelta

LEGGI ANCHE>>>Formula 1 Silverstone, vince Hamilton: Ferrari e Leclerc, che amarezza

Ma a spegnere sul nascere ogni entusiasmo da parte dei fan della Ferrari è proprio Charles Leclerc: il campione monegasco infatti non crede che la SF21 sul difficile tracciato dell’Hungaroring possa competere per il gradino più alto del podio. “Essere soddisfatti dopo le ultime prestazioni è inevitabile – le parole di Leclerc riportate dalla testata Racefans.netma bisogna anche essere realisti e credo che sia fin troppo ottimistico pensare di lottare per vincere in Ungheria. Sarebbe già soddisfacente essere la terza forza dietro alla coppia Red Bull-Mercedes”.

Carlos Sainz (Getty Images)

Ferrari, anche Carlos Sainz si allinea: “Non abbiamo molte chance di vittoria in Ungheria”

Sulla stessa lunghezza d’onda è Carlos Sainz: il pilota iberico, compagno di squadra di Leclerc, si dichiara pessimista in merito alle possibilità di vincere della Ferrari a Budapest: “Nel Principato e in Azerbaijan effettivamente ci sono tantissime curve lente – l’analisi del pilota spagnolo – ormai, però, queste vetture hanno un carico aerodinamico talmente elevato che tutto il tratto misto in Ungheria lo si percorre in quarta o quinta marcia, non è più lento come in passato. Per questo non credo che rappresenti una grande chance per noi parlando in termini di vittoria, ma possiamo essere subito dietro i due top-team”. 

Gestione cookie