Formula 1, Kimi Raikkonen allo scoperto: decisione sorprendente

Formula 1, Kimi Raikkonen allo scoperto: decisione sorprendente sul futuro del campione finlandese che peserà anche sulla famiglia

(Getty Images)

Ancora un appuntamento la prossima settimana in Ungheria e poi per la Formula 1 sarà tempo di (brevi) vacanze e di decisioni per il futuro. Un capitolo che deve affrontare anche Kimi Raikkonen, abbondantemente il pilota più esperto del Circus. Molti sono convinti che possa essere alla sua ultima stagione anche perché il contratto con l’Alfa Romeo scadrà a fine anno.

Lui non si è ancora pronunciato, il team nemmeno ma intanto è tempo di pensare al futuro. Quello immediato per l’ex ferrarista potrebbe essere un ritorno nel mondo dei rally che ha amato, ma quello più a lungo termine coinvolge anche le scelte dei suoi figli. Il più grande, Robin, che ha sei anni sembra già appassionato di motori, ma è presto per le scelte.

“Arriverà un giorno in Formula 1? Non voglio ancora pensarci – ha detto Kimi al portale tedesco Sport1 – anche se al momento guida con entusiasmo un go-kart e ama tutto ciò che ha un motore. Lo stesso vale per mia figlia che sta iniziando ad interessarsi a tutto ciò che si muove ma non forzerò nulla. Robin ha sei anni, deve prima di tutto godersi quello che fa. Potrebbe essere il calcio o un altro sport, ma penso che fino a quando non avrà 12 anni non si dovrebbe pensare al talento”.

(Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Formula 1, Ferrari tra presente e futuro: arriva il clamoroso annuncio!

Formula 1, Kimi Raikkonen allo scoperto: il suo sostituto è pronto, annuncio dopo l’estate

Dopo l’estate, però, anche il futuro dell’ex campione del mondo sarà più chiaro e si moltiplicano le voci che vedono già pronto il suo sostituto in Alfa Romeo. Un finlandese come lui, Valtteri Bottas, che lascerà a fine stagione la Mercedes come ormai sembra chiaro a tutti.

Valtteri Bottas (Getty Images)

Sarà lui a fare coppia nel 2022 con Antonio Giovinazzi? Al momento tutto porta a pensare così, con Mick Schumacher ancora per una stagione nel team Haas in attesa di verificare meglio la sua crescita.

Gestione cookie