Pomeriggio di amichevoli per molte squadre importanti di Serie A con l’esordio ufficiale del Milan, 5-0 al Modena, e della Juventus
Prime amichevoli per le squadre di Serie A che hanno iniziato ormai da un paio di settimane la loro preparazione in vista della prossima stagione.
Serie A amichevoli, Milan-Modena 5-0
Bastano pochi minuti al Milan per mettere subito sul giusto binario l’amichevole in programma contro il Modena (LegaPro), secondo evento stagionale dopo la vittoria per 6-0 sulla Pro Sesto. I rossoneri trovano subito il gol con Brahim Diaz, addirittura con un gol di tacco, poi il gol di testa di Rafael Leão su assist di Diaz, quindi ancora un gol di testa di Tomori si appoggio di Bennacer. Tre gol in otto minuti. A chiudere i conti Krunic e una gran punizione di Theo Hernandez che firma il quinto gol prima dell’intervallo. Nella ripresa tantissimi cambi tra i quali spicca l’esordio di Ballo-Touré.
LEGGI ANCHE > Calciomercato Atalanta, Gasperini perde un big: va in Premier
Juventus-Cesena 3-1
Nella Juventus che attende il rientro dei nazionali e in particolare quello di Cristiano Ronaldo in programma per lunedì, mancano Frabotta e Fagioli e Pardo puniti da Allegri per un ritardo in allenamento. Dybala resta a bordo campo e non parte tra i titolari nella squadra che affronta il Cesena e che Allegri schiera così con un (4-3-3): Perin; De Winter, Dragusin, Rugani, De Sciglio; McKennie, Ranocchia, Miretti; Soulé, Pjaca, Felix Correia.
Juve in vantaggio con De Winter che segna così iol primo gol stagionale con un bel destro su appoggio di McKennie che poi firma personalmente il 2-0 con una bella azione personale. Il Cesena accorcia con Shpendi che raccoglie una corta respinta di Perin su una sua bella conclusione. Terzo goL nel secondo tempo con Soulé. Una buona sgambata per una squadra ancora in attesa di tutti i suoi arrivi più prestigiosi.
LEGGI ANCHE > Calciomercato Juventus, scippo al Milan: il baby fenomeno da Allegri
Le altre amichevoli
Tra le altre squadre in campo anche Bologna, 1-0 al Feralpisalò (gol su rigore di Raimondo), il Verona, 0-0 nel derby con la Virtus Verona, il Napoli 1-0 con la Pro Vercelli e gol decisivo di Osimhen e il Torino, 5-1 al Bressanone con due autoreti e gol di Verdi, Baselli e Zaza.