Formula 1, Toto Wolff ha deciso: dopo il rodeo di Silverstone il Mondiale è riaperto e ora tutti dovranno correre contro Max Verstappen
Nessuno calcolo e nessuno sconto. Il Gran Premio di Gran Bretagna ha riaperto i conti del Mondiale Piloti e di quello Costruttori accendendo ancora di più la rivalità tra Lewis Hamilton e Max Verstappen. Impossibile pensare di battere l’olandese della Red Bull senza un aiuto e la Mercedes ha preso una decisione.
Se negli anni passati, alla luce della netta superiorità sulla concorrenza non c’è mai stato bisogno di organizzare un gioco di squadra, da qui a fine stagione sarà diverso. Tutto e tutti con Hamilton, a cominciare da Valtteri Bottas che quindi non sarà libero di fare la propria corsa.
Lo ha confermato Toto Wolff nelle ultime ore: “Le possibilità che ha Valtteri di vincere il campionato sono molto piccole rispetto a quelle di Lewis. Abbiamo discusso la questione e non importa quanto sia stato difficile da ascoltare per il pilota. In questa stagione non possiamo permetterci che i nostri piloti si tolgano punti tra di loro”.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Formula 1, polemica Red Bull-Mercedes: arriva un duro attacco
Formula 1, Toto Wolff ha deciso: tutti contro Verstappen, ma non accetta attacchi personali
Il team princpal della Mercedes è anche tornato sulla collisione tra Hamilton e Vertsappen di domenica scorsa che ha cambiato il corso della storia. Intervistato dalla tv tedesca RTL, ancora una volta ha difeso il campione del mondo ricordando che in pista nessuno può permettersi di tirarsi indietro.
Wolff non ha digerito gli attacchi personali arrivati dalla Red Bull dopo l’incidente, soprattutto per come in Mercedes hanno celebrato la vittoria nonostante tutto: “Penso che se fossimo stati dall’altra parte, avremmo guardato la situazione allo stesso modo. Ma non avremmo subito lanciato accuse così personali. Abbiamo sempre saputo che Verstappen era illeso e che stava tutto sommato bene”.