Milan, salta l’amichevole con la Juve: scelto l’avversario per sabato 24 luglio

Milan, fissata una nuova amichevole per i rossoneri impegnati nella preparazione precampionato. Al posto della Juventus c’è un altro avversario 

Stefano Pioli
Stefano Pioli (Getty Images)

Dovrebbe essere definitivamente saltata l’amichevole precampionato tra Milan e Juventus, della quale si era parlato la settimana scorsa. Come riporta Calcio e Finanza, il match, inizialmente previsto per sabato 24 luglio, non si disputerà almeno per ora a causa di sopraggiunti problemi organizzativi.

Cambio di avversario ma non di programma per i rossoneri che scenderanno lo stesso in campo sabato prossimo contro un’altra compagine di Serie C dopo l’esordio con la Pro Sesto. Il Milan, infatti, affronterà il Modena di nuovo, come nella precedente amichevole, in uno dei campi del centro sportivo di Milanello a porte chiuse.

La partita è prevista per le ore 17 e sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Calcio, canale visibile per gli abbonati anche in streaming su SkyGo.

LEGGI ANCHEMilan, ricordi Pato: la nuova squadra dell’attaccante brasiliano 

Milan, contro il Modena un precedente da ricordare

Milan e Modena non si affrontano dalla stagione 2003-04, l’ultima degli emiliani in Serie A coincisa con la vittoria dello Scudetto da parte dei rossoneri, l’unico con Ancelotti in panchina.

Milan Amichevoli
Milan contro il Real in amichevole (Getty Images)

Tra le due squadre, tuttavia, c’è un precedente da ricordare, quello del settembre 2002. Prima giornata di Serie A. Il Modena neopromosso ospita il Milan che si impone 0-3 con i gol di Tomasson, Simic e Inzaghi. Una serata ricca di debutti quella per i rossoneri che schierano per la prima volta a Modena oltre al citato Tomasson anche Alessandro Nesta, Clarence Seedorf e Rivaldo acquistato dal Barcellona. Proprio il brasiliano mise a segno uno splendido gol di tacco poi non convalidato per fuorigioco con Galliani esultante alla sua maniera in tribuna prima dell’annullamento.

Sempre contro il Modena, il Milan ha disputato una delle partite più difficile dell’annata 2003-04, tre giorni dopo il tremendo 4-0 subito a La Coruna con l’eliminazione dai quarti di finale di Champions. Al Braglia finì 1-1 con gol di Tomasson e Kamara.

 

Gestione cookie