Formula 1, Lewis Hamilton rompe gli indugi: il gesto per Verstappen

Continua a tenere banco la polemica dopo l’incidente tra Lewis Hamilton e Verstappen. Il britannico ha fatto la prima mossa

Lewis Hamilton
Getty Images

Il Gran Premio di Silverstone è andato in scena quasi una settimana fa ma non c’è modo di placare le polemiche dopo l’incidente avvenuto alla Copse che ha visto coinvolti Lewis Hamilton e Max Verstappen.

In questi giorni se ne sentono di tutti i colori. C’è chi ha preso le parti all’olandese, ritrovatosi fuori pista e poi in ospedale e privato della possibilità di competere, e ce chi si è schierato col 7 volte campione del mondo che non ha alzato il piede vedendo la possibilità di vincere nella gara di casa.

Il finale lo conoscono tutti: nonostante i 10 secondi di penalità il pilota britannico ha trionfato e ha riaperto la lotta al mondiale che ora si annuncia più infuocata che mai. Passati i primi giorni, però, sembra che Hamilton abbia deciso di rompere gli indugi e di parlare con Verstappen per cercare un chiarimento.

LEGGI ANCHE: Formula 1, polemica Red Bull-Mercedes: arriva un duro attacco

Lewis Hamilton ha contattato Verstappen: cosa si sono detti

Hamilton e Verstappen
Getty Images

Secondo quanto riportato dalla testata olandese “De Telegraaf” alcune fonti vicine al pilota della Red Bull hanno confermato che Lewis ha già contattato telefonicamente Verstappen per parlare della dinamica dell’incidente e trovare quantomeno un accordo per smorzare i toni e proseguire senza strascichi la lotta per il titolo.

LEGGI ANCHE: Contatto Verstappen-Hamilton, altre polemiche: annuncio di Ecclestone

Nessuna scusa da parte del britannico, ma un primo passo per spiegare direttamente al collega il suo punto di vista e perchè non ha alzato il piede alla Copse. Inoltre è probabile che prima del prossimo Gran Premio d’Ungheria, previsto per il weekend del 1 agosto, la FIA organizzi una conferenza stampa congiunta con Lewis e Max. La stessa cosa avvenne nel 2017 quanto Hamilton e Vettel si presentarono insieme davanti ai giornalisti dopo l’incidente avvenuto a Baku.

Gestione cookie