Per la seconda volta in pochi giorni, un tifoso invade il campo dei New York Yankees nel campionato americano di Baseball, la reazione della sicurezza è durissima
Vedere immagini di violenza su un campo sportivo, di qualsiasi ordine, grado e disciplina, non è mai bello. Ma c’è una cosa che tutte le organizzazioni sportive stanno cercando in ogni modo di debellare: e sono le invasioni di campo.
É accaduto anche a Wembley, durante la finale di Euro 2020: il calcio inglese ha un serio problema con i “social invaders”, invasori di campo a caccia di popolarità sui social network. Ma quello che è successo allo Yankee Stadium supera i confini della notizia bizzarra: gli Yankees stanno andando malissimo. Una stagione davvero pessima: i tifosi hanno cominciato a disertare lo stadio e a contestare. Ieri, durante la partita che gli Yankees un tifoso ha tentato un’invasione di campo in piena regola, nel bel mezzo del sesto inning.
LEGGI ANCHE > Tour, denunciata la tifosa che ha causato la caduta: rischia il carcere
E dire che gli Yankees, solo quarti in East Division e in bilico nella corsa ai play off, stavano anche vincendo ed erano reduci da due successi consecutivi. Il tifoso, in shorts, cappellino e maglietta, è entrato di corsa puntando verso il monte di lancio. Sulle spalle uno zainetto. Non una novità: qualche giorno fa, nel match contro i Red Sox, un altro tifoso aveva invaso il campo cercando di lanciare una pallina contro un Alex Verdugo.
Il fan è stato identificato, arrestato e bandito dai campi MLB per tutta la vita: ma rischia anche una seria condanna penale. Quella stessa sera alcuni tifosi degli Yankees hanno circondato la moglie di Jason Varitek, secondo allenatore dei Sox, sputando in faccia a lei e alla figlia di nove anni. Episodi che hanno alzato tensione e la soglia dell’attenzione allo Yankee.
LEGGI ANCHE > Usain Bolt senza freni: “Niente scuse, si devono vergognare”
Il tifoso è stato inseguito e intercettato da uno steward che con una perfetta mossa di wrestling lo ha placcato e bloccato a terra prima che intervenissero altri di cinque uomini della sicurezza. L’uomo è stato arrestato e sarà processato: rischia una condanna penale, l’espulsione a vita da tutti i campi della MLB è già stata ufficializzata.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…