Calciomercato Milan, colpo da Oscar per Pioli: è quasi fatta

Calciomercato Milan, colpo da Oscar per Pioli: è quasi fatta per un rinforzo che conosce molto bene la Serie A e si vuole rilanciare

Brahim Diaz non basta e il primo a saperlo è Stefano Pioli. Nella passata stagione aveva Cahlanoglu per alternarlo con lo spagnolo, anche se il realtà il campo l’ha visto più l’attuale nuovo giocatore dell’Inter. E considerando quello che attende il Milan da agosto in poi, con il ritorno nella Champions League che per il club è oro in tutti i sensi, un altro trequartista serve come il pane.

Stefano Pioli (Getty Images)

E allora come colmare la lacuna senza intaccare troppo i bilanci del club? In queste settimana sono girate tante idee che vanno da Isco, (anche se il Real Madrid non lo molla) a Vlasic, che è comunque considerato troppo caro dal club. La soluzione in realtà potrebbe essere più vicina di quanto pensiamo, in tutti i sensi. perché torna prepotentemente di moda il nome di Josip Ilicic.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, annuncio shock, diagnosticato un carcinoma a Ivan Gazidis

Calciomercato Milan, colpo da Oscar per Pioli: i termini della trattativa con l’Atalanta

Il fantasista sloveno arriva da una stagione con alti e bassi all’Atalanta. Era cominciata con il suo ritorno a Bergamo dopo mesi travagliati, lontani dal campo e dal calcio. Poi è proseguita alla grande ma nel girone di ritorno, dopo l’addio al Papu Gomez, anche lui è stato tenuto spesso fuori da Gian Piero Gasperini che gli ha preferito Malinovskyi.

Josip Ilicic
(Getty Images)

Ecco perché l’idea Milan lo affascina e l’Atalanta, con la giusta valutazione, potrebbe mollarlo. Lo ha ricordato oggi l’ad nerazzurro Luca Percassi presentando le nuove maglie della squadra: “Lui ha dato tanto all’Atalanta, è stato anche chiacchierato in passato, ma sappiamo cosa può fare. Se ci saranno offerte congrue le valuteremo, non c’è la fretta di risolvere un problema ma solo fare  il bene della società”.

Il Milan può mettere soldi ma anche contropartite tecniche. Come Tommaso Pobega reduce da un’ottima stagione allo Spezie e ideale per il gioco del Gasp. Ecco perché la trattativa può decollare.

Gestione cookie