Calciomercato Roma: con le partenze vicine di Kluivert e Olsen si sbloccano due affari in casa giallorossa. Mourinho può esultare
La Roma di Mourinho comincia a prendere forma. Nonostante il tecnico portoghese abbia dichiarato in conferenza stampa che questa sarà “la Roma dei tifosi”, l’ex allenatore di Tottenham e United sta plasmando i giallorossi a sua immagine e somiglianza.
Allenamenti non troppo lunghi ma ad intensità altissima e un ritiro condito di tante amichevoli per testare la tenuta della squadra. Ora Mourinho aspetta i “regali” di Tiago Pinto che finora ha acquistato solamente il portiere Rui Patricio e ha raggiunto l’accordo per un altro anno con Mkhitaryan.
LEGGI ANCHE: Calciomercato, due volti nuovi nella Capitale: gli annunci di Roma e Lazio
Per il resto si è pensato soprattutto a sfoltire la rosa, con le partenze di Pau Lopez e Under al Marsiglia in prestito. Nelle ultime ore però sembra che i giallorossi siano ad un passo dal chiudere due importanti trattative.
Parliamo specialmente del sostituto di Spinazzola che dovrà prendere il posto nello scacchiere giallorosso del terzino infortunatosi all’Europeo. La scorsa settimana c’è stato un tentativo per Alex Telles del Manchester United, ma vista la risposta negativa i dirigenti hanno virato con decisione su Matias Vina del Palmeiras.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, scelto il sostituto di Spinazzola: trattativa ai dettagli
L’accordo con il giovane uruguaiano è vicinissimo e molti esperti di mercato hanno già fatto trapelare le cifre: 11 milioni più 2.5 di bonus alla squadra brasiliana, quinquennale da 1.3 milioni al calciatore.
I prossimi giorni potrebbero essere decisivi anche per vedere finalmente nella Capitale anche Granit Xhaka. L’Arsenal non abbassa le richieste e vuole sempre 20 milioni, la Roma è pronta ad effettuare il rilancio decisivo appena riuscirà a chiudere la cessione di Kluivert al Nizza.
Nel frattempo domani si giocherà la terza amichevole stagionale contro la Triestina che sarà trasmessa in diretta da Sportitalia. Mourinho ed i tifosi non stanno più nella pelle, con la speranza che per il ritiro in Portogallo si possano vedere in campo due nuovi rinforzi.
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…