Calciomercato Milan, nel mirino un’ex stella dell’Inter: trattativa avviata. Le manovra di Maldini e Massara prevedono almeno un altro colpo importante
Le manovre sul mercato del Milan non si fermano di certo all’arrivo di Olivier Giroud. Il ‘Diavolo‘ sta lavorando sodo per migliorare la rosa a disposizione di Pioli, cercando di non far rimpiangere le partenze di Donnarumma e Calhanoglu. Maignan si sta già allenando con grande intensità ed ha sorpreso favorevolmente i preparatori. Per quanto riguarda il sostituto del fantasista turco, invece, bisognerà attendere ancora qualche giorno. Dopo la definizione del ritorno di Brahim Diaz (prenderà la maglia numero 10) con un prestito biennale dal Real Madrid, ora si cerca un altro rifinitore. Il sogno è sempre Luis Alberto, scontento di rimanere alla Lazio ma iper valutato da Lotito. Per portarlo a Milano servono almeno 40 milioni di euro, senza l’inserimento di contropartite tecniche. Ecco quindi che Maldini e Massara si stanno guardando intorno per fiutare affari più sostenibili. Il profilo del croato Vlasic piace sempre molto, con il Cska che ne fa una valutazione vicina ai 20 milioni di euro. In cima alla lista rimane lui, ma prima di affondare il colpo si proverà a sondare anche strade più prestigiose. Una di queste porta ad un’ex stella dell’Inter, caduto nel dimenticatoio a Barcellona: Philippe Coutinho.
LEGGI ANCHE >>> Trofeo Berlusconi, niente Milan: la squadra che sfiderà la Juventus
LEGGI ANCHE >>> Inter, salta un doppio impegno internazionale: il motivo
Calciomercato Milan, nel mirino un’ex stella dell’Inter: occhi su Coutinho
Il talento brasiliano è in uscita dai blaugrana. Ha compiuto 29 anni lo scorso 12 giugno e sente di avere ancora molto da dare al mondo del calcio. Non vuole trascorrere un’altra stagione in panchina con Koeman e per questo accetterebbe ogni soluzione alternativa. Il Milan ci sta pensando seriamente e ha già avviato i contatti col il club catalano. Si può chiudere con un prestito con diritto di riscatto, molto lontano dalla valutazione di 120 milioni che pochi anni fa ne fece il Liverpool. Le ombre vissute tra Spagna e Germania (nel 19/20 è stato al Bayern Monaco) lo hanno ridimensionato a livello di mercato, ma non nella voglia di affermarsi. Arrivò giovanissimo all’Inter, appena maggiorenne, non riuscendo mai ad esprimere realmente il suo potenziale. A Milanello potrebbe ritrovare anche un altro connazionale, ovvero il giovane Kaio Jorge. Per il centravanti del Santos i rossoneri offrono circa 6 milioni e sono vicini alla chiusura. Il ‘Diavolo’ torna alla Samba.