Il gran premio di Silverstone lascia una coda velenosa e polemica dopo l’incidente che al primo giro ha messo fuori causa Verstappen, ed Hamilton attacca il rivale
Si parlerà ancora molto a lungo di quello che è accaduto a Silverstone: della vittoria in rimonta di Lewis Hamilton su una Ferrari finalmente competitiva con Leclerc. Dell’incidente che ha visto Verstappen finire fuori pista a tutta velocità sotto la pressione dell’inglese: e delle polemiche che sono seguite alla corsa.
Hamilton risponde a Verstappen
Ieri era stato Max Verstappen, che nonostante l’uscita di scena e il pomeriggio in ospedale per una TAC di controllo mantiene il comando della classifica del Mondiale di Formula 1, ad attaccare Hamilton definendolo “irrispettoso e per nulla sportivo”.
Hamilton risponde per le rime: “Queste sono le corse, si vince così – ha dichiarato il campione del mondo in carica alla sua vittoria #99 in carriera – le traiettorie le hanno viste tutti. E anche se mi hanno dato 10” di penalizzazione la curva era la mia. Ha sbagliato Verstappen a pensare che avrei alzato il piede. Se con altri gli va bene con me deve sapere che io non mollo, e che il piede dall’acceleratore non lo tolgo”.
LEGGI ANCHE > Formula 1 Silverstone, vince Hamilton: Ferrari e Leclerc, che amarezza
Festeggiamenti e polemiche
Quanto ai festeggiamenti Hamilton cerca di smorzare i toni: “Fosse successa la stessa cosa, a lui, in Olanda, di che cosa staremmo parlando adesso? Ho festeggiato una vittoria fortemente voluta e assolutamente meritata di fronte alla mia gente, 140mila persone, il pubblico migliore del mondo”.
La vittoria rilancia il campione del mondo Mercedes anche nella corsa al Mondiale: “Dovremo continuare a ragionare così, con questa stessa determinazione, con questa stessa aggressività. Perché nessuno ci regalerà niente e dovremo andarci a prendere ogni singolo punto in tutte le gare”.