Calciomercato Juventus, un campione chiama e si dichiara disponibile al trasferimento: affare possibile, contropartita clamorosa
Le vacanze stanno finendo quasi per tutti e chi sono campionati che tra un paio di settimane sono pronti per partire, almeno con i primi trofei stagionali. Ma ci sono ancora troppe big con sovrannumero di calciatori, alcuni dei quali finiranno sicuramente sul mercato. Così sarà anche in casa PSG e il primo indicato a partire è Mauro Icardi.
Secondo il ‘Corriere dello Sport l’attaccante argentino è già stato informato dal club, anche se al momento si sta allenando con i compagni. Ma ora che conosce perfettamente il suo destino sarà anche relativamente libero di accasarsi e sono già partite le prime manovre.
Lui in testa ha solo una soluzione e si chiama Juventus. Così negli ultimi giorni attraverso il suo intermediario, l’agente Gabriele Giuffrida che lavora a stretto contatto con Wanda Nara, sono stati riattivato i contatti con il club bianconero. Icardi era un vecchio pallino di Fabio Paratici ma non c’è mai stato un tentativo serio. Oggi però la musica suona diversamente e l’affare può chiudersi.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, colpaccio dalla Premier League: c’è la proposta
Calciomercato Juventus, a Torinon studiano la formula: prestito oppure un clamoroso scambio
Ci sono però due problemi di fondo però nell’affare Icardi-Juventus: lui è ancora sotto contratto con il PSG che per farlo partire non chiede meno di 60 milioni di euro. E poi il suo ingaggio che al omento non scende sotto gli 8 milioni.
Ecco perché la trattativa può decollare solo a patto che l’argentino accetti di ridursi l’ingaggio pur di coronare il suo sogno di giocare a Torino. Ma anche che il PSG accetto un prestito con obbligo di riscatto, formula che in casa Juve stanno adottando spesso (la stessa di Alvaro Morata).
Oppure che non si concretizzi uno degli scambi più clamorosi di questa sessione di mercato. Perché i parigini aspettano ancora una risposta definitiva da Kylian Mbappé che sembra avere il Real Madrid nel suo destino. E perché, a quel punto, potrebbero realmente affondare per Cristiano Ronaldo che al momento non ha ancora chiarito il suo futuro.